venerdì 29 maggio 2009

FIORENZUOLA-Salò 2-3 (Play-off)

SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE
Al di là del risultato e l'uscita dai play-off ci si poteva costruire un finale più bello per tutti e bastava veramente poco.
I giornali oggi dispensano fra le righe frasi di elogio un po’ per tutti, eh già perchè ieri era l’ultimo giorno di scuola per tutti quanti, si va a mangiare il gelato lasciandosi con belle parole. Il Mister: “La squadra ha dato tutto”. Il Presidente: “una grande prova, tutti hanno onorato la squadra, ecc”.
Cielo che minaccia tempesta, 20 ultras rossoneri in gradinata e rappresentanza ospite stipata in tribuna (Vecchia Guardia Salò). Uno dei nostri, seduto in panchina che se la sghignazza sullo 0-1 per i lombardi. Attaccanti che fanno gol dopo astinenze di mesi e non hanno nessuna reazione, muso lungo e testa bassa, indifferenza totale, la testa e l’estratto conto già alla stagione futura. Un calciatore che “beccato” da uno di quei disperati “4gatti” della gradinata dopo l’ennesima cappella decisiva risponde per le rime con un “ti aspetto fuori” o qualcosa del genere e lì poi il “beccare dei 4gatti” degenera fra l’imbarazzo totale dei restanti 200(+22) paganti presenti al Comunale. Calciatori che a fine gara lasciano il campo senza salutare per l’ultima volta il pubblico di casa e qui qualcuno dei “4gatti ultras” (gente di merda per molti) ci è rimasto veramente molto male. Fiorenzuola-Salò brutto epilogo di una stagione conclusasi inspiegabilmente a gennaio per “le bizze e il non gioco di 3-4 elementi”. C’è chi si sente già professionista, ma con episodi e atteggiamenti di questo genere in piazze di serie C sarebbe finita in un altro modo.

FIORENZUOLA: Bersellini, Biolchi, Delledonne, Orru, Piva, Lambrughi, Melotti, Armani (77' Franchi), Rosi (84' Zane), Valla, Fermi. All.: Perazzi.
SALO': Gargallo, Sberna, Longhi, Ruopolo, Leonarduzzi, Sella, Macchia, Quarenghi, Paghera (87' Colosio), Rossi (77' Guardigli), N'Dzinga (91' Zanardo). All.: Zanoncelli.
ARBITRO: Alessio Bertasi di Verona.
RETI: 9’ rig. Quarenghi (S), 36’ Fermi (F), 53’ Fermi (F), 57’ rig. Quarenghi (S), 75’ Sella (S).
NOTE: Spettatori 200 circa, Ammoniti Piva, Lambrughi e Melotti (F), Leonarduzzi e Ruopolo (S).

I VIDEO DELLA GARA:
- il gran gol di Fermi senza esultanza
- Il gol del 3-3

Nessun commento:

Posta un commento