lunedì 21 settembre 2009

FIORENZUOLA-Oltrepo SBC 3-0 (Araldi, Armani, Dattaro)

Siamo appostati su quella dispersiva gradinata che rappresenta l'ultima pesante eredità rimasta degli anni ruggenti della serie C. Ecco il lato pazzo di Fiorenzuola: siamo ultimi in classifica, siamo ridimensionati ma a tifare siamo di più degli anni scorsi. Siamo comunque messi giù male. Datemi in ogni modo una benna e manderò gioiosamente in frantumi almeno tre file di gradoni!
Rispetto alle ultime uscite c'è al seguito un drappo "11 Leoni" appeso alla recinzione e in mezzo alla "Manga ad Cuion" il due aste goliardico "Mimma Libera"! Jameson si è scordato il pacchetto di Halls extra forte. In tribuna presente uno sparuto ceppo di ragazzi pavesi dietro lo striscione Wine Boys Oltrepo.
In campo si soffre. Minuto '42 svetta di testa il nostro numero 11, palla nel sacco! fantastica corsa dell'attaccante sotto la gradinata a raccogliere i saluti del pubblico e l'abbraccio dei compagni. 1-0 per noi!
La gara è complicata, combattuta, è il primo scontro-salvezza ...risultato in bilico, patimento fino alla fine, fino all'80 quando ci pensa il nostro Profeta in Patria a mettere la vittoria in cassaforte con una staffilata da fuori area. e allora 2-0 per noi e "Pisarei e Faso!"
E addirittura in Zona Cesarini ci sta pure la perla, il gioiello del Prestigiatore di Vernasca proprio sotto i nostri occhi. 3-0 per noi! Sventolano le bandiere rossonere! Tutti sotto il settore e in gradinata si sprecano gli applausi.
...La prima vittoria in campionato ...Che felicità! Che gioia!

"La punta adesso è scarlatta, datemi del nero e avremo i colori sociali!"
Alè Fiore!

Mimma Libera!!! http://www.youtube.com/watch?v=qWCdU-eP-QI&feature=related