lunedì 19 ottobre 2009

FIORENZUOLA-Pizzighettone 1-3 (capitan Orrù)

Che bastonata! Meno male che era la domenica di San Fiorenzo: a pranzo c'erano i nostri cari anolini e il clima di festa per le vie della città ha alleviato di poco il dolore.
1-3 per il Pizzighettone. Una punizione fin troppo severa per i ragazzi di Perazzi e per quella bella ciospa di Fiorenzuolani appollaiati al centro della gradinata. La ciospa: c'è San Fiorenzo con le vie e i bar di Fiorenzuola piene zeppe di folla ma nonostante ciò una bella ciospa in gradinata c'è! Sarà la presenza di rumorosi tifosi ospiti ad aver fatto fiorire la ciospa o il lato pazzo/turgido di questi Fiurinsulan sempre pronti a stupire? Misteri sempre più irrisolti...
Fino al gol del nostro capitan Orrù siamo stati i padroni del campo ...poi abbiamo mandato a rotoli tutto in pochi istanti, contro un avversario che ci è parso poca roba ma che ha in dotazione un tis di filibustieri la davanti che fa invidia.
Marco Pierobon vecchio marpione, il piacentino Marcello Campolonghi lo conoscevamo già, Federico Cantoni con il Fiore l'ha sempre messa. Al nostro minimo errore loro spietati colpivano per la gioia dei 15 Rivieraschi Pizzighettone presenti in tribuna.
I nostri ragazzi ce la mettono sempre tutta, ma manca veramente qualcosa. Il nostro non gioco è prevedibile perchè gli avversari ci guardano e ci riguardano in videocassetta. E a centrocampo, non si può più nasconderlo, giochiamo in inferiorità numerica.
Usciamo sconfitti da casa nostra per l'ennesima volta (4 gare 3 sconfitte) in un Comunale sempre più teatro di scempio. Negli anni passati non era cosi', fare punti qui era una impresa.
In trasferta facciamo punti ...in casa perdiamo la concentrazione, manchiamo di concretezza e determinazione. Chi è stato (fantastico) a Darfo e a Cologno ha visto nei ragazzi tutt'altro atteggiamento.
Punti persi in questa maniera alla fine pesano.
La società non ha intenzione di intervenire sul mercato?
Noi sappaimo solo una cosa con certezza: Noi dobbiamo salvarci... a noi non interessa il gioco, facciamo punti! ...mettiamocela tutta!
FORZA RAGAZZI!



C'è San Fiorenzo ma strano ma vero una bella ciospa al centro della gradinta c'è! (... ma che cazzo fa il fotografo ospite "Barbis"?!?!!!)

SERIE D girone B
la classifica dopo 7 gare:
Tritium 15, Olginatese 14, Renate 14, Darfo Boario 13, Cantù S.Paolo 13, Alzano Cene 13, Voghera 12, Pizzighettone 11, Colognese 11, Insubria 10, Pontisola 9, Fiorenzuola 7, Solbiatese 7, Sestese 5, Caratese 4, Oltrepò 4, Caravaggio 4, Borgosesia 2


I sostenitori del Pizzighettone, i Rivieraschi (non fraintendete ...la bici è la nostra)