mercoledì 14 ottobre 2009

SAN FIORENZO

17 Ottobre. E' la nostra festa. E' la festa di Fiorenzuola d'Arda, la nostra piccola comunità, la nostra piccola città. E' la festa del nostro Santo Patrono: San Fiorenzo di Orange.
Gli anolini in brodo a pranzo con la famiglia. I biscotti a forma di bastone ricurvo. La festa per gli ottant'anni del nostro Velodromo Attilio Pavesi. La kermesse culturale "Terre di saperi". Il premio San Fiorenzo 2009 all'illustre architetto fiorenzuolano Mario Bacciocchi.
I giri con la morosa per le vie della città occupate dalle bancarelle. Non più bancarelle nostrane purtroppo. I tempi cambiano. Le mostre, le iniziative del Comune e della Pro Loco. Gli stand gastronomici. I baracconi "le giostre" per i più piccoli.
Questo week-end Fiorenzuola è in festa.

"Chi ama il Fiorenzuola ama Fiorenzuola e le sue tradizioni e chi ama la sua città non può non amare la gloriosa squadra di calcio del nostro paese l'U.S. FIORENZUOLA CALCIO 1922".
Domenica 18 Ottobre: anolini poi tutti allo stadio... ritrovo ore 14.30 in GRADINATA!

dopo la bella vittoria di Cologno non dobbiamo abbassare il tiro
FIORENZUOLA-Pizzighettone
...tutti al Comunale!

Pizzighettone è in provincia di Cremona ad un tiro di schioppo. Con molta probabilità ci sarà un buon numero si sostenitori rivieraschi al seguito della compagine bianco-azzurra. Purtroppo questa gara così importante è caduta proprio nel week-end di San Fiorenzo. ...domenica è importante esserci! giochiamo in casa! devi sentirsi solo la nostra voce!