lunedì 8 febbraio 2010

SULLA SUA CATTIVA STRADA...

Il botto di mercato 2010, Daniele Adolfo Speranza da Pieve Porto Morone (PV), centrocampista, classe 1978. Nella foto con la maglia del Fiorenzuola in C2, stagione 1999-2000.

Fiorenzuola-Darfo, RINVIATA! Che palle la domenica senza pallone per gente come noi, gente che segue sempre la squadra del cuore. Una domenica in astinenza per portarti sulla cattiva strada: immarcirsi ancora di più di sabato sera. La Cattiva Strada: "A un diciottenne alcolizzato versò da bere ancora un poco e mentre quello lo guardava lui disse "Amico ci scommetto stai per dirmi adesso è ora che io vada" l'alcolizzato lo capì non disse niente e lo seguì SULLA SUA CATTIVA STRADA..." (Fabrizio De Andrè)
E la domenica passata sul divano a girare e rigirare il gallone. La serie A mi fa schifo. Fuori fa freddo, sembra proprio siano tornati gli inverni di una volta. Accendere il pc e saltare un pò in rete può essere una soluzione ai miei problemi. Il nostro blog, il Forum per tifosi da tastiera meglio forviare in Chat, humors, spettacolini hard in web-cam in cambio di ricariche posta pay… due milioni di persone bazzicano nel web, con “Facebook” al suo sesto compleanno con 400milioni di utenti di cui 15milioni italiani. Noi italiani sempre più figli di “Facebook” e poi chiedetevi ancora perché alla sera non esce di casa più nessuno. Fanculo a internet! Apro il giornale. Di solito parto dalla fine (reparto sport), stavolta faccio il contrario: Silvio Berlusconi afferma di aver abbassato le tasse; Marco Castoldi in arte Morgan e l’abuso di droga; proseguo: fuga delle multinazionali dall’Italia; i 50 anni della Dolce Vita di Federico Fellini; sono tornati i ladri di biciclette (Francesco Baccini) in stazione a Fiorenzuola, “Snowmageddon” la tempesta apocalittica di neve sull’Est degli Stati Uniti; l'Iran di Mahmud Ahmadinejad e la produzione di uranio; riaprirà il Dancig Scacco Matto; le prime commesse in burqa (anche al MercatoneUno a Fiorenzuola!); sport: Juve è sempre crisi; Sei Nazioni, Irlanda-Italia 29-11; la notte del Superbowl che ferma l’America, New Orleans Saints-Indianapolis Colts… non mi passa un cazzo! In tv, sintesi di Chacarita-River Plate 2-3, campionato di Clausura argentino, cavoli che bolgia nella curva di casa "LA BANDA DE SAN MARTIN". Album Figurine Calciatori Panini edizione 2009/10 …Claudio Bellucci (Livorno), Omar Milanetto (Genoa), Roberto Colombo (Bologna), Luca Toni (Roma), Gianluca Pegolo (Siena), Massimo Oddo (Milan), serie B: Rocco Sabato (Triestina), Luigi Consonni (Grosseto), Luca Vigiani (Reggina), Stefano Pioli (Sassuolo), mister Massimo Ficcadenti (e Bruno Conca) e la risalita del Piace dalle sabbie mobili. Per lo più vecchietti che proprio non se la sentono di appendere gli scarpini al chiodo. E’ la colonia di ex rossoneri della serie A che non tramonta mai!
Fiorenzuola-Darfo, RINVIATA Porca Puttana! Poteva essere la fantastica conclusione di una settimana fantastica. Sono bastati un paio di colpi di mercato e una roboante vittoria in trasferta e nei bar, per le vie del paese, negli ambienti sportivi fiorenzuolani si è risvegliato: l’interesse, l’amore, la passione per la squadra di calcio del paese. Le pagine dei quotidiani sfogliati con frenesia nella giornata di mercoledì scorso: “Chiusura di Mercato col botto: Speranza al Fiorenzuola”; sguardi sollevati, felici, speranzosi, ottimisti. E i gufi? Che fanno? Come hanno reagito? Somatizzano? Macchè: rabbuiano! Rosicano! E quanti, i giochi di parole: “Una SPERANZA in più di salvezza”; e poi questa frase: “Con un pò di PASSERA c’è SPERANZA Di Salvazza” (Ciga docet) veramente bella. Speranza, Passera e Lucci, rinforzi importanti chiamati a dare una mano al consolidato gruppo di Massimo Perazzi.
Nel nostro girone, stessa sorte per tutte le nostre coinquiline, stop forzato eccezion fatta per il Ponte San Pietro, unica squadra scesa in campo che ha pareggiato 0-0 contro la capolista Tritium. Ora non ci resta che attendere domenica. Sperando nella clemenza del tempo.
Freddo polare, neve, ghiaccio, perturbazioni a macchia di leopardo. Che tu sia maledetto Generale Inverno! ALE' FIORE!