lunedì 26 aprile 2010

Caravaggio - FIORENZUOLA 2-0

Caravaggio, 25 aprile 2010. Una delle domeniche più dolenti della storia recente rossonera. UNA DOMENICA DA CANCELLARE.

Dalla città sull’Arda erano partiti i soliti 4gatti disperati della domenica. Quelli sempre al seguito del Fiore da anni. QUELLI DI SEMPRE. 16 robbosi su di un pulmino trido come una bulla carichi di speranza e fiduciosi nei ragazzi. Fiduciosi di tornare alla vittoria. Fiduciosi di ottenere un successo fondamentale in chiave salvezza contro il fanalino di coda Caravaggio praticamente già condannato alla retrocessione diretta in Eccellenza.

Vittoria in casa che manca dal Novembre 2009. Dopo le deludenti prestazioni nelle FINALI DECISIVE contro le coinquiline: Solbiatese e Sestese, usciamo sconfitti per due reti a zero dal terreno dell’ultima della classe. Di male in peggio. Con una squadra in piena lotta salvezza: arrendevole, abulica, priva di forze e di cuore; che sembra non essere più con il mister e il suo staff da settimane.

L’atteggiamento arrendevole e superficiale da parte di alcuni è in inaccettabile. Quell’abbandonare il campo di Caravaggio con uno sguardo di sfida verso il pubblico, verso i tifosi dopo l’ennesima prestazione deludente ..farsi un esame di coscienza.
Assurdo gettare così nel cassonetto le sorti di una stagione intera. Non avremmo mai immaginato di arrivare a tutto questo.

Il progetto “calcio per intenditori” sta naufragando lentamente. Prepararsi a salutare la SERIE D (la nostra serie A) dopo soli due anni di permanenza. Tornare nell'anonimato. Paga la società, paga il mister, PAGHIAMO NOI..

Ne Inter, ne Milan, ne Juventus, ma il Fiorenzuola Calcio come squadra del cuore. Ma cosa abbiamo fatto di male noi per meritarci tutto questo. Per passare l’ennesima domenica di agonia. Di disperazione. Per essere costretti a contestare.

Neanche la soddisfazione di vedere DARE TUTTO per la SQUADRA PER CUI TIFIAMO. PER CUI MACINIAMO CHILOMETRI E SPENDIAMO LA VOCE OGNI DOMENICA. PER CHI HA CREDUTO IN QUESTO GRUPPO.

La classifica e la matematica non ci condannano ancora ma di questo passo l’epilogo sembra scontato. Questione di settimane.


ultrasfiorenzuola@libero.it

*** NEL BENE E NEL MALE ESSERCI FINO ALLA FINE: http://ultrasfiorenzuola.blogspot.com/search/label/FOTO%202009%2F10%20IN%20SERIE%20D

http://www.youtube.com/watch?v=lvZsFtpWb5Y