giovedì 30 settembre 2010

Fiorebook

E' nato, è nato! Finalmente è sbocciato il primo Social Network dove ti connetti all'aria aperta. Che ti fa uscire di casa per una fede viscerale. Il primo Social Network fatto di domeniche passate o sotto un sole caldo di fine estate, o nel freddo gelido dell'inverno padano. Il primo Social Network con una chat che ti fa andare il lunedì a scuola o al lavoro senza voce e che ti fa litigare ogni fine settimana con la ragazza (garantito al limone!). Internet ADSL con banda minima garantita o meglio una Banda Larga Satellitare? No qui funziona che la banda la facciamo gratuita noi tutti assieme, spensierati, con il cuore tronfio di passione in piedi per 90' e più, dietro ad una pezza rossonera appesa ad una recinzione. Traffico disponibile? Beh qui il traffico lo troviamo quando la nostra squadra del cuore gioca in trasferta e ci tocca lasciare la nostra amata città per percorrere un Autostrada intasata di traffico. Sei ranicchiato sul sedile di un pulmino o di un auto a pensare alla partita e al tifo, con magari una birraccia in mano. Mi piace? ..qui mi piace solo chi lotta con il Cuore, chi non si risparmia, chi non si tira in dietro mai. Chi non molla mai e onora la maglia della mia squadra del cuore. Commenta? Commento solo a parole meglio allo stadio che sulla pagina di un Forum. Il Tag. La nuova applicazione ti permette di taggare (come si dice nel gergo) con una semplice pacca sulla spalla, una stretta di mano, o ancora meglio un abbraccio, ma a volte può capitare il contrario: una platta o qualcosa di simile. Il mio, il tuo profilo è quello che sono è quello che sei ..senza trucco, senza inganno. La foto è quella che abbiamo in viso, che portiamo allo stadio alla domenica: segnata dagli eccessi del week-end ..il più delle volte in parte nascosta da un paio di Ray Ban ..il mio gruppo? Il mio gruppo lo riconosci dalla sciarpa rossonera che porto sempre al collo. Accetta l'amicizia? I miei amici sono veri amici, in carne ed ossa. Non è necessario Accettare (che brutta parola). Amici.. amici unici, amici veri, inseparabili, uniti e accomunati da un unica fede condivisa (CONDIVIDI!). Rimuovi amico di nascosto con un clic? E no cappero, qui se ci sono dei problemi vanno smazzati a tu per tu. I miei album delle foto sono gli album dei ricordi di ogni splendita stravissuta trasferta che faccio e che farò, di ogni fantastico pomeriggio trascorso sui gradoni del Comunale. La mia bacheca è la mia voce, il mio barrito, il mio canto, il mio grido urlato ogni maledetta domenica.
Facebook NO GRAZIE

Fiorebook ..Mi piace!
Cazzo se mi piace!!!

papua
ultrasfiorenzuola@libero.it