venerdì 3 settembre 2010

IL FIORE E’ ..TUTTO PER ME! CONSIDERAZIONI E RIFLESSIONI DI UN TIFOSO APPASSIONATO SULLA STAGIONE ALLE PORTE

Serie D, girone D 2009-10. AVVERSARIE SCONOSCIUTE E TRASFERTE LUNGHINE. Soprattutto quelle toscane che ci faranno sentire un po’ più professionisti ma peseranno non di poco sul bilancio societario. FATTORE CAMPO DETERMINANTE. QUEST’ANNO LA SALVEZZA CE LA GIOCHAMO IN CASA!

Partiva a piede per raggiungere la stazione ferroviaria del suo paese (in Brianza), poi su e giù da un treno all’altro e ancora a piedi verso lo stadio dove giocava il Fiore, a volte si portava dietro pure un pallone e si faceva prima due tiri …Di “belli” li siamo, e ne abbiamo visti e conosciuti a josa, ma come lui..: CARLO MONZA CI MENCHERAI!

“ FIDUCIOSI SI, MA DISILLUSI PER SCELTA ED ESPERIENZE VISSUTE. Dopo le cocenti delusioni di questi ultimi 2 anni (tralasciando quelle dell’ultimo decennio).. prima di SBATTERSI OLTRE LA MISURA per un ideale, per una fede, sempre con il cuore enfio di passione, con l’impegno, l’assiduità, l’entusiasmo, la pazienza sempre dimostrati vogliamo risposte e fatti sul campo ”. ULTRAS FIORENZUOLA 1990

GENERALE INVERNO non farci brutti scherzi. La geografia del girone D è vasta. Il meteo a macchia di leopardo… Magari da noi fiocca bene mentre a Russi e a Rosignano e San Miniato splende un bel sole.. Ve la ricordata la stagione 2008-09? Recuperi vari mentre le altre giocano, difficoltà ad allenarsi, Fiorenzuola-Este rinviata 4 volte, viaggi in giornate da lupi… STAVOLTA NON FARCI BRUTTI SCHERZI GENERALE!

Abbiamo appena compiuto 20 anni. Qualcuno di noi comincia ad avere qualche capello bianco di troppo. Passano gli anni ma la voglia di divertirsi seguendo e tifando la squadra di calcio del paese quella non passa mai… Tifo, passione, ragionasse e risate grasse non mancheranno …Ma vogliamo però i giovani soprattutto in gradinata al Comunale! Per portare avanti questa tradizione, per poter passare in futuro il testimone.. VIENI ALLO STADIO ANCHE TU!

FIORENZUOLA CALCIO 2010-11 si torna a sgroppare sulle fasce??? Sembra proprio di sì, con questo folto pacchetto di ESTERNI (Somodi, Lucci, Morsia, Carlini) pronto ad esaltare il calcio e gli schemi dell’eclettico Natalino Gottardo, ala beat vecchio stampo del Piace di Gibì Fabbri anni ’70.
La GRADINATA del Comunale ha passato i 20 pure lei, come gli Ultras.. gli anni passano anche per lei. In molti punti si sta sbriciolando e muschi e licheni la avvolgono. NECESSITA URGENTI INTERVENTI DI RESTAURO se si vuol conservare nel tempo di uno degli stadi più belli della zona, vanto della città. Giunta Comunale se ci sei batti un colpo!

Le ragazze della Rossetti Macro Basket a misurarsi ancora in serie B1, l’Us Fiorenzuola Calcio in serie D (la nostra serie A) …non possiamo di certo lamentarci. Un plauso e un Grazie a chi spende e spande risorse e sacrifici per le società sportive della città!

Colletta e AutoTassazione pro-trasferte degli ULTRAS! Chi ha aderito, chi ha dato il suo contributo.. GRAZIE INFINITE!

CHE SPARATORIA (di acquisti intendo) messa a segno dal nostro caro Diesse Marzio Merli! ..Un innesto di qualità ed esperienza per reparto ..DAI CHE PARTIAMO GIA’ MEGLIO DELLA PASSATA STAGIONE. FORZA RAGAZZI!

TESSERA DEL TIFOSO? Per seguire e sostenere il Fiore con noi non E’ PREVISTA DALLA LEGGE. Passa in Valdarda fra qualche anno Maroni..
SEI APPASSIONATO DI CALCIO E TIFO: LA DOMENICA TRASCORRILA CON NOI! Avanti Ultras!