venerdì 1 ottobre 2010

UNIONE SPORTIVA Fiorenzuola Calcio

GIOVEDI' 16 SETTEMBRE, primo piano, sede dell'US FIORENZUOLA CALCIO 1922, via Campo Sportivo 1
Trofei, foto datate, gagliardetti, articoli ingialliti di giornale celebrano i fasti di un tempo, ricordi incorniciati e affissi alle pareti spesse a muri che sanno di antico. Attorno ad un tavolo, da una parte: Claudio Santi e Giuseppe Rossetti rispettivamente nuovo Amministratore Delegato e nuovo Vice Presidente dell’Unione Sportiva (corsi “in aiuto” al patron storico Luigi Pinalli), dall’altra: una delegazione di noi ultras (Jameson, papua, Tabaglio, Luca, il poeta, Filo Uf acab, Strina, Anthony). Oggetto: un incontro “confronto” sul nuovo progetto di rilancio della gloriosa squadra di calcio del nostro paese. Erano anni che non ci si metteva più attorno ad un tavolo per discutere, proporre sulla NOSTRA SQUADRA DEL CUORE.. “Ora Riponiamo il nostro grande passato nel cassetto e proviamo a riscrivere nuove pagine di storia!”.
La trasparezza, il filo diretto, la schiettezza senza tanti giri di parole di Santi, l’essere rincuorati, sentirsi dire di essere parte dell’Unione..
RINGRAZIAMO A NOME DI TUTTO IL GRUPPO, SOCIETA’ E DIRIGENTI PER L’INIZIATIVA.

ultrasfiorenzuola@libero.it

CLAUDIO SANTI nuovo Amministratore delegato dell' U.S. FIORENZUOLA 1922:
http://www.youtube.com/watch?v=aUdWk6AysJE&p=7D487B7B3B66FF03&index=4


GIUSEPPE ROSSETTI nuovo Vice Presidente dell'U.S. FIORENZUOLA 1922:
http://www.youtube.com/watch?v=EJLR9MhxExQ&p=7D487B7B3B66FF03&index=3


MARZIO MERLI diesse dell' U.S. FIORENZUOLA 1922 in carica dall'estate 2005. In questi anni il dirigente rossonero ha sempre mantenuto il rapporto diretto con noi, sempre con un occhio di riguardo alle nostre esigenze. Nella foto sotto (fine degli anni '90) ai tempi in cui da calciatore calcava i campi dilettantistici di zona.

FIORENZUOLA vs FORCOLI Dopo il buon punto contro la Rudianese si torna al Comunale per affrontare i toscani dell' U.S. Forcoli 1921. I prossimi avversari vengono dal sofferto successo interno al campo sportivo "G. Brunner" contro il Castel San Pietro. Gol vittoria di: bomber Alessio Mordagà, classe 1983 ex Mobilieri Ponsacco e del centrocampista senegalese classe 1988 Abdoulaye Balde. Il club amaranto ha poi deciso di esonerare il tecnico Maurizio Londi, al suo posto Stefano Calderini ex Sestese. L'Unione sportiva Forcoli rappresenta un paesino di soli 1.500 abitanti in provincia di Pisa, al settimo campionato consecutivo in serie D (un pò come il piccolo club lucchese del Bozzano negli anni '80). Elemento di spicco: Raffaele Moriani centrocampista offensivo, 32 anni, già due gol nello score (12 nella passata stagione) e una vita con addosso la maglia del Forcoli. Mister Viali al debutto al Comunale da allenatore, può contare sul rientro di Andrea Armani che ha scontato il turno in squalifica. Ritrovato il morale e l'affiatamento in quel di Lodi. Con bel un giro di vite per evitare i soliti sbandamenti difensivi (10 gol subiti siamo la peggior difesa del girone) e se troviamo i giusti equilibri possiamo fare risultato contro un avversario che sembra alla nostra portata. Dopo la bella domenica di tifo per noi U.F. ulminata con la conquista del primo punto in classifica alla Dossenina di Lodi.. siamo belli carichi e speranzosi. Causa trasferta a Monaco di Baviera per l'Oktoberfest Fest 2010 München ci saranno alcuni defezioni importanti quindi TUTTI A DARCI MANFORTE AL CENTRO DELLA GRADINATA PER SPINGERE I RAGAZZI ALLA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO! La società del presidente Walter Tommasi metterà a disposizione un pullman per i propri tifosi a prezzi agevolati per la trasferta di FIORENZUOLA ..noi al Comunale GIOCHIAMO IN CASA! quindi FUORI LA VOCE! e TUTTI CON IL CUORE!

FORZA RAGAZZI!