mercoledì 6 ottobre 2010

SOLVAY !

Marco Arena in azione

Si Figa è vero.. forse ho ESAGERATO un pò lunedì. Uscito dopo tanto tempo ESALTATO & GASATO a 1000 dal Comunale, la mia enfasi nel raccontarvi la vittoria campale è uscita un po’ troppo dalle righe, lo so.. Ma cazzo! cercate di capire il contesto, la situazione di un depresso per molti irrecuperabile, di un disperato “in preda ad uno spasimo” (by Righeira), di un drogato in astinenza da troppo tempo.. E questa bella iniezione di morale ed entusiasmo mi ha fatto/mi fa stare bene... Sbagliato esagerare proprio in questo momento.. ma cavoli il bello del Calcio è questo no? Salire e scendere, lasciarsi trasportare senza tante remore dall’altalena delle emozioni. Il tifoso sognatore è questo. E la vittoria contro il Forcoli me la sono rivista alla tv, su Teleliberta' domenica sera alle 23 con telecronaca di Francesco Romano (il ritorno) ..flashback dei magici anni '90 quando ogni lunedì rivedere il Fiore in tv era un privilegio, un appuntamento fisso per me ..che Remake ragazzi! Che Remake!!! Forse ho esagerato, ma mi sono stra-goduto la prima vittoria, il momento magico e ora sto già pensando al prossimo impegno, perchè sono consapevole che la strada da percorrere è lunga e irta di ostacoli. E domenica c’è un'altra insidiosa battaglia da far nostra!
Domenica 10 ottobre TRASFERTA PIU' LUNGA DELL'ANNO: a Rosignano.. 240 KM DI PASSIONE ROSSONERA! .. noi 3 loro 6 di rose nel gonfalone comunale. Rosignano, Toscana, bella capatina al mare, sole, pesce, Solvay e le caratteristiche spiagge bianche del centro balneare livornese.
Rosignano Sei Rose 1922 è l’avversario. E' la prima volta che affrontiamo questo club dal passato glorioso con importanti trascorsi in serie C negli anni '40 e '50, serie D negli anni '60 poi la crisi, anni bui nei dilettanti e il ritorno in quarta serie nell'annata 2009-10. La compagine allenata da Luca Polzella fresco di tesserino come il nostro Viali ed ex direttore generale è stata in gran parte rinnovata senza spese folli. Otto punti in classifica. Nell'ultimo turno sconfitta (di misura) a Carpenedolo. Il miglior realizzatore è l'attaccante ex gioiello della Primavera del Livorno: Manuel Iarrusso, classe 1987, due gol fino ad ora. A far coppia con Iarrusso c'è l'ex puntero del Pontedera: Francesco Checchi, classe 1980. Direttore d’orchestra del centrocampo Federico Bonamici, ventidue anni, arrivato dalla Colligiana. Le promesse: Andrea Poli (portiere, 1991) e Fabio Alessandrini (attaccante, 1992) fanno parte della Rappresentativa di serie D.
Allo stadio “Solvay” di Rosignano ci attende un impegno difficile ma non proibitivo. Se miglioriamo in fase offensiva schiaffando in rete il più possibile la palla. Se difendiamo come abbiamo difeso la porta di (Super)Anelli come abbiamo fatto domenica, senza distrazioni con cuore-testa-muscoli stile William Viali. Se usiamo la testa e non facciamo il gioco di avversari che hanno come indole agonismo e trucchetti vari. Se il funambolico Christian Arena (fortissimo lo è e lo ha già ampiamente dimostrato) entra ancora di più negli ingranaggi di questo Fiorenzuola.. Possiamo fare bene anche a Rosignano e cogliere importanti punti SALVEZZA.
A Rosignano c’è un gruppo di ragazzi che sostiene in modo ultras la squadra della loro città come da noi a Fiorenzuola.. per non lasciare soli i nostri ragazzi e per dare loro un grosso aiuto, per poter dire:

“IO FINO LA’ C’ERO!”… TUTTI IN RIVIERA TIRRENICA!
FORZA US FIORENZUOLA !!!


Nessun commento:

Posta un commento