mercoledì 17 novembre 2010

ROSSONERI contro ROSSONERI ..scrivo in magenta ok?!

Tornati al successo in trasferta in quel di Verolanuova contro la Cenerentola del campionato ecco un altro scontro-salvezza stavolta al Comunale contro il Carpenedolo.
Dopo due trasferte consecutive in cui abbiamo raccolto una sonora batosta in Romagna contro il Russi e tre punti importanti contro la Verolese ecco un altro avversario di bassa classifica. Rosso-neri come noi, i bresciani allenati da Francesco Vincenzi hanno sette punti in classifica. Nell'ultima di campionato, allo stadio "Mundial '82" hanno colto un pareggio contro la Virtus Pavullese in rimonta (rete di Sangiovanni). Club prestigioso quello bresciano del patron Maurizio Viola che dopo sei anni di serie C2 è tornato in serie D al termine dei play-out persi dai rossoneri di Ivan Rizzardi e Angelo Colombo contro la Villacidrese. L'ultimo e forse unico precedente risale alla stagione 1981-82 campionato di Promozione Lombarda e sfida fra i bomber: da una parte il nostro Danilo Bertelli dall'altra Fogliata.
Il Carpenedolo nonostante una classifica deficitaria non è da compagine da sottovalutare.
In difesa annovera: Adriano Rossini classe 1985 con tanti trascorsi in serie C, e Andrea Federici classe 1977 ex Pergocrema a fare da chioccia agli under. A centrocampo una grossa firma: Filippo Furiani avversario del Fiore ai tempi della C1 (stagione 1997/98) nelle file della Pistoiese, ragazzo nell'orbita degli ex dirigenti marchigiani rossoneri Rosati e Caradonna negli anni della Fermana, poi la serie B nel Cosenza e nel Palermo, Furiani ha vestito pure la casacca della Cremonese e nella passata stagione militava in Lega Pro Prima Divisione nelle file del Foligno. In avanti: il panzer Giorgio Biancospino classe 1983 ex Pistoiese, Lumezzane in serie C1 e Nuova Verolese, Mattia Zagari classe 1988 arrivato dal Novara e niente popo di meno che Giacomo Lorenzini, 37 anni, attaccante toscano di Cecina per la precisione, ex: Pisa (in B), Palermo, Livorno, Modena, Reggina (in B), Treviso, Crotone. Un bisonte sempre in doppia cifra attualmente a quota 3. Attenzione ai talentuosi Pagani e Sangiovanni con il vizio del gol. L'A.c. Carpenedolo 1957 è rimasta orfana di Tommaso Ghirardi attuale presidente dell. FC Parma che aveva iniziato l'avventura nel Calcio nel 1998 nel piccolo club bresciano portandolo dalla Terza Categoria alla C2 nel giro di 6 anni con altrettante promozioni consecutive. Rimasta orfana del patron Ghirardi che avava nel suo staff Andrea Bottazzi quell'ex rossonero di Piacenza che calciò il rigore sulla traversa nel nostro drammatico spareggio di Bologna del 1995. Andrea Bottazzi fu protagonista della memorabile promozione di C2 2003-04, appese le scarpette al chiodo fu promosso dirigente agli ordini di Ghirardi. Nonostante l'addio del patron bresciano la collaborazione con il Parma è rimasta. Nelle file del Carpenedolo vi sono i giovani gialloblu: Matteo Longhi difensore '91, Mattia Ferrato difensore che si è allenato con noi in estate, Mattia Bovi classe 1989 centrocampista che sembrava in procinto di accasarsi in Valdarda a settembre, poi arrivarono gli Arena e non se ne fece più nulla. Mister Francesco Vincenzi, chiamato a risolvere la crisi di risultati, ha sostituito da poco l'esonerato Ermanno Franzoni. E' un nome illustre del calcio Italiano. Qualcuno se lo ricorderà avvversario del Fiore nei suoi ultimi anni di carriera in C2 nelle file del Varese nei primi anni '90. Di Bagnolo Melle, classe 1956 esordì con la maglia del Milan per poi passare al Monza, al Vicenza, al Brescia, ancora al Milan nel 1977/78, alla Pistoiese, alla Roma nel 1983/84, all'Ascoli, al Lecce, al Barletta. Un attaccante che ha sempre dato groppi grattacapi alle difese avversarie in serie A e B. Il Carpenedolo ha una delle difese più perforate del girone con 20 gol incassati. In queste ultime giornate si sono registrati passi avanti e quella di domenica si preannuncia una sfida avvincente.
Il Fiorenzuola dei presidenti Luigi Pinalli e Giuseppe Rossetti, cerca continuità e altri punti fondamentali in chiava salvezza. Nel Fiorenzuola del "segnano un pò tutti", delle 4 vittorie in 5 gare, della grande risalita c'è voglia di migliorare ancora. Di fare bene. Contro il Carpenedolo servono altri 3 punti! Serve l'aiuto, il sostegno e il calore di tutti i FIORENZUOLANI!
TUTTI ALLO STADIO! ORE 14!

ultrasfiorenzuola@libero.it

Capitan Marco Orrù ..LA NOSTRA BANDIERA!!!
La classifica dopo l'11 giornata di serie D:

Borgo A Buggiano 24
Bagnolese 19
Pontedera 19
Camaiore 18
Pizzighettone 18
Virtus Pavullese 18
Forcoli 17
Rosignano Sei Rose 17
Virtus Castelfranco 17
FIORENZUOLA 16
Tuttocuoio San Miniato 16
Russi 15
Mobilieri Ponsacco 14
Rudianese 14
Mezzolara 8
Carpenedolo 7
Castel San Pietro 7
Nuova Verolese 2

La classifica dalla 4a giornata... SIAMO LA CAPOLISTA! (NON FERMIAMOCI ADESSO!!):

FIORENZUOLA 16
Borgo a Buggiano 15
Forcoli 15
Pontedera 13
Rudianese 13
Bagnolese 12
Russi 12
Pizzighettone 11
Virtus Pavullese 11
Camaiore 11
Virtus Castelfranco 11
Mobilieri Ponsacco 11
Rosignano Sei Rose 10
Tuttocuoio San Miniato 9
Castel San Pietro 7
Carpenedolo 6
Mezzolara 5
Nuova Verolese 2