venerdì 10 dicembre 2010

Siamo in TV! La RAI a Fiorenzuola


Siamo in TV ragazzi! Domani, sabato 11 dicembre siamo in diretta tv Nazionale RAI SPORT 1 alle ore 14 con telecronaca di Federico Calcagno, commentatore d'eccezione Franco Peccenini ex illustre calciatore della Roma negli anni '70…… Con il digitale terreste si vede!
Torniamo in TV dopo due anni. Ancora contro la stessa avversaria di allora: la Polisportiva Virtus Castelfranco 1959 e stessa cornice: lo stadio Comunale di Fiorenzuola. Uno degli impianti più belli e attrezzati di tutta la serie D. Allora finì due a zero per noi con i gol di: Luca Franchi e Kadre Zane. Sulla panchina dei giallo-bianchi modenesi siede ancora il tecnico di allora: Marcello Chezzi. Non c’è più l’esperienza del trequartista Rubens Pasino, ma c’è quella di Mauro Mayer, stopper, classe 1970 ex Modena. La bandiera della squadra è il centrocampista Andrea Venezia, classe 1973 da tanti anni in bianco-giallo. In attacco attenzione al bomber marchigiano Alessio De Vecchis, otto centri fino ad ora, classe 1989 ex Primavera dell’Ascoli arrivato questa estate dal Matera. Squadra solida in ogni reparto questa Virtus Castelfranco. Nell'ultimo turno, fra le mura amiche, in vantaggio con un calcio di rigore di Venezia, i modenesi di Chezzi si sono fatti raggiungere nel finale di partita dalla Bagnolese. Assenza importante quella dell'attaccante-principe De Vecchis. Per noi è la terza partita in sette giorni. Arriviamo a questo prestigioso impegno dopo tre sconfitte consecutive con il morale e l'entusiasmo sotto i tacchi.
Calcisticamente parlando, Fiorenzuola è un nome ancora conosciuto a livello nazionale, capace di rievocare: leggende, aneddoti e ricordi della madonna sui nostri trascorsi in serie C. Simpatizzanti, tifosi, curiosi (anche gufi).. tanti saranno davanti al teleschermo per osservarci da ogni parte d’Italia. Non aspettiamoci partite spettacolari vedi le ultime dirette: Mezzolara-Bagnolese 0-1, Acqui-Vigevano 1-0, il derby Forlì-Rimini 1-2. Più che l’intervista e le grida sguaiate di Alessia Merz a Budrio, più che il seguito e il grande tifo dei riminesi (ma loro non fanno testo, sono di categoria superiore), quello che mi ha colpito di più l’ho visto nella gara di Acqui Terme, con i cori dei tifosi locali incessanti per tutto l'incontro e parecchia gente con qualche capello bianco di troppo in testa in piedi, al fianco dei giovani a cantare. Mi piacerebbe che tutto questo accadesse domani a Fiorenzuola.
Nelle nostre possibilità, nel nostro piccolo.. possiamo fare bene, almeno noi tifosi.
La RAI a FIORENZUOLA! Siamo in TV!
Per la città, la squadra, la nostra Passione…
Appuntamento a domani SABATO 11 DICEMBRE!
 ore 13.30 al centro della GRADINATA
 in piedi a sostenere i ROSSONERI con NOI!!!
http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html

ultrasfiorenzuola@libero.it

Luca Colombo, alla prima stagione in rossonero

15a GIORNATA
Borgo a Buggiano-Forcoli 1-0
Rudianese-Rosignano rinviata
Camaiore-Nuova Verolese 3-1
Mezzolara-Russi 2-0
M.Ponsacco-Carpenedolo 2-2
Pizzighettone-Virtus Pavullese 3-3
Pontedera-Castel San Pietro 0-1
Tuttocuoio-Fiorenzuola 2-1
Virtus Castelfranco-Bagnolese 1-1


LA CLASSIFICA
36 Borgo a Buggiano
30 Camaiore
26 Pontedera
24 Forcoli
23 Bagnolese
23 Tuttocuoio
23 Pizzighettone
22 Virtus Pavullese
19 Virtus Castelfranco*
19 M. Ponsacco*
17 Rosignano*
17 Rudianese*
17 Mezzolara
17 Russi
16 FIORENZUOLA*
14 Carpenedolo
10 Castel S.Pietro*
5 Nuova Verolese


* una partita in meno