giovedì 9 dicembre 2010

Tuttocuoio San Miniato-FIORENZUOLA 2-1 Arena M.


Stavolta la "Decina" è ridotta a 6 unità....trasferta gratificante, perchè il rispetto e "la quasi devozione" nei nostri confronti da parte di tesserati e pubblico locale (ci seguono sul blog, e ci stimano e rispettano per il nostro attaccamento), ci fa davvero tanto piacere! Sfumata l'idea pulmino (Strina maledetto!! ), siamo costretti ad organizzarci con due macchinate da 3. Solita Cisa, solita pioggia di merda ad accompagnare le nostre domeniche di Fiore e di passione e solito auto(furto)grill con le sue allettanti offerte. Stavolta sulla Cisa niente neve ma pioggia battente....le temperature sono decisamente meno rigide rispetto a 10 giorni fa...e dopo il valico, sul versante toscano, sono temperature quasi miti....a Ponte a Egola ci sono quasi 15 gradi e una pioggerella che neanche la senti a farci compagnia per tutta la partita. Arrivati a Ponte a Egola decidiamo di fare un giro di perlustrazione al campo sportivo prima di andare a pranzo....ottima scelta, perchè vediamo arrivare due ragazzi del Tuttocuoio (un dirigente e il magazziniere) che, dopo averci detto che ci leggono sempre sul sito e che ci stimano un sacco per il nostro modo di seguire la squadra della nostra città, su nostra richiesta ci indicano un ristorante dove andare a pranzo...anzi, telefonano loro per annunciare il nostro arrivo....ottimo pranzo con specialità toscane servite nei tempi giusti per permetterci di recarci allo stadio in tempo (o quasi..), non come a Rosignano!

Non assistiamo ad una bella partita...Viali, in vista dei troppi impegni ravvicinati, concede riposo ad alcuni titolari (capitan Orru, Rosi, Visioli e Russolillo sono inizialmente in panchina) per dare spazio a forze fresche. L'inizio è difficoltoso, la squadra locale preme e crea qualche pericolo e noi non riusciamo ad uscire dalla nostra metà campo...poi con il passare dei minuti prendiamo qualche metro di campo e mettiamo il naso nella metà campo avversaria, riuscendo anche a creare qualche pericolo. Ma proprio in questa fase arriva il gol fortunoso del Tuttocuoio: lancio innocuo in avanti, Anelli esce mentre Colombo di testa la appoggia indietro...incomprensione?? Matteo non l'ha chiamata?? boh...fatto sta che la palla rotola verso la porta, forse uscirebbe, ma un attaccante del Tuttocuoio, più lesto di tutti più bravo a crederci, si avventa sulla sfera e la deposita in rete. 1-0. Adesso è dura. Però, senza strafare, restiamo in partita. E arriva il meritato pareggio grazie a Marco Arena che è bravo a mantenere la calma, alzare la testa e piazzare in rete tra una selva di difensori una respinta del portiere su una palla gol divorata da Lucci che gli ha sparato addosso. Il bomber si è sbloccato! Speriamo acquisti maggiore fiducia, ci mancano i suoi gol! La partita si trascina sul pareggio fino al finale in cui purtroppo è ancora protagonista in negativo il grande Matteo Anelli che tante volte ci ha salvato il culo con parate formidabili...tiro senza tante pretese che Matteo sembra far suo...ma la palla gli sfugge e termina in rete: 2-1. Poi solo mischie nel generoso arrembaggio finale, ma il risultato purtroppo non cambierà più. A fine partita ancora saluti e complimenti da parte di alcuni tifosi che sfollano dalla tribuna e soprattutto da parte di uno in campo (forse l'allenatore? non l'ho riconosciuto..) che corre sotto di noi per dirci che ci segue sempre anche lui sul blog e che ci stima tantissimo....un sincero attestato di stima e di rispetto, non una leccata di culo. E noi ringraziamo....a 250 Km di distanza c'è qualcuno che riconosce il valore di quello che stiamo portando avanti con tanto entusiasmo e tra tante difficoltà....attorno a noi, a Fiorenzuola, invece c'è anche chi ci guarda storto....ma noi andiamo avanti per la nostra strada! AVANTI FIORE, AVANTI DECINAULTRAS!!! Ovunque, sempre e comunque....FIORE E BASTA!!!
Jameson







TUTTOCUOIO-FIORENZUOLA 2-1
TUTTOCUOIO: Del Bino, Squarcini, Cacelli, Taddei, Macchioni, Capone, Di Vito (66' Pagni), Nolè, D'Ambrosio, Constantin (90' Ricci), Demi (76' Sani). All. Alvini
FIORENZUOLA: Anelli, Biolchi, Carlini (46' Visioli), Garghentini, Curti, Colombo, Terzoni (54' Orrù), Compiani (69' Russolillo), M. Arena, C. Arena, Lucci. All. Viali
ARBITRO: Mancini di Fermo (Giampieri-Giardini)
NOTE: spettatori 200 circa. Giornata non fredda, terreno scivoloso, ma in buone condizioni. All'inizio del secondo tempo sono stati accesi i riflettori. Ammoniti Carlini (F), C. Arena (F), Colombo (F), Taddei (T). Angoli 6-3.
RETI: 17' e 83' Constantin (T), 22' M. Arena (F)

*** sulla LIBERTA' di oggi si legge nelle note: "spettatori 200 circa con un rumoroso gruppetto di ultras giunto da Fiorenzuola."
Questa è certamente una nota del corrispondente toscano inviata alla redazione piacentina in quanto i giornalisti locali non si sobbarcano trasferte così lunghe dove sono SEMPRE E SOLO noi ULTRAS a seguire il FIORENZUOLA CALCIO. Senza contare che sono anni che non veniamo citati dai quotidiani locali, riconoscendo i nostri sforzi e l'attaccamento incondizionato sia nella buona che nella cattiva sorte. Quando quella di/del Fiorenzuola è una delle uniche realtà ad avere questo seguito organizzato del girone. L'opposto contrario quando ci si imbatte in episodi spiacevoli con noi protagonisti.. allora la penna scorre e riempie il foglio bianco.

Nessun commento:

Posta un commento