giovedì 3 febbraio 2011

Fammi Sballare

Il difensore GianMarco Ferrari pronto al rientro
Non manca mai nella credenza di casa mia una confezione da 1000 grammi. E se finisce basta uscire sul pianerottolo e suonare al mio vicino di casa. Anche lui di si curo ce l'ha. Sulla scatola c'è scritto: Bicarbonato di Sodio purissimo Solvay, “Mille usi per mille occasioni” ed è proprio il caso di dirlo. E mi torna in mente quel divertentissimo episodio che vede protagonista l’imbranato e sottomesso professor Ovidio Ceciotti (interpretato da Renato Pozzetto) fare uso spropositato di purissimo bicarbonato, che poi bicarbonato non era, nel film cult “È ARRIVATO MIO FRATELLO” di Castellano e Pipolo del 1985. Domenica ci fa visita il Rosignano Sei Rose che tanto tempo fa si chiamava Solvay Rosignano e militava come noi in una serie C che era in pratica una B2. Solvay è la storica ditta di Rosignano che ci fa avere a casa il Bicarbonato. All’andata furono spiagge bianche con mangiata di pesce indigesta per la trasferta più lunga dell’anno. Uscimmo infatti poche ore più tardi a testa bassa dallo stadio “Solvay”, sconfitti due a zero (gol di Iarrusso e Giani) dopo una prestazione veramente scialba dei nostri. Sono passati tre mesi E STAVOLTA SIAMO CERTI CHE I NOSTRI RAGAZZI NON CI DELUDERANNO! La rivincita mette sul piatto una posta veramente alta. Fiorenzuola-Rosignano sfida inedita e nonostante i 4 punti in più dei toscani: SCONTRO SALVEZZA da non perdere assolutamente ..perchè per molti di NOI il Fiore è come una droga!
A Forcoli abbiamo retto e siamo tornati in Valdarda con un buon punto. Terzo risultato utile consecutivo e un mister Viali entusiasta. Altre note positive: l'avver messo la museruala ad un attaccante del calibro di Marco Ghizzani. Io non ve lo avevo detto che c'era per non mettervi paura. L'ex Pisa, Grosseto, Carrarese, classe 1974 avversario del Fiorenzuola con la maglia del Siena in C1 è stato addomesticato alla grande dalla nostra attenta retroguardia. Poi la formazione in emergenze e il buon debutto di un altro prodotto del settore giovanile rossonero: il difensore Samuele Barba, classe 1993. Ora ci sono ancora dodici partite da disputare.. ora viene il bello.. inizia la vera caccia, l’inseguimento alle rivali per un posto al sole, fuori dalla griglia play-out
I bianco-blu livornesi sono reduci dal successo per 3 reti a 2 nello scontro diretto casalingo contro il Carpenedolo. 29 punti in classifica, 4 in più di noi. 24 gol fatti e 23 gol subiti. Miglior realizzatore Manuel Iarrusso con sette centri, segue l’ex Pontedera Andrea Arrighini con 5.
Nel mercato di gennaio si sono rinforzati parecchio con l’ingaggio del forte ed esperto difensore Samuele Barsotti, classe 1980 che con ha contribuito qualche anno fa al miracolo Viareggio dall’Eccellenza alla C1; e l’arrivo dell’attaccante venticinquenne Gabriele Falchini.
Mister Viali dal canto suo può contare sui rientri dei difensori: Michael Visioli e GianMarco Ferrari, e del centrocampista Davide Russolillo che tornano a disposizione dopo aver scontato le rispettive squalifiche. Dalla riviera tirrenica potrebbero giungere supporters con tifo organizzato al seguito dei ragazzi allenati da mister Luca Polzella (sicuramente parente di Silvestro Polzella presidente del club livornese).
L’appuntamento è di quelli da non perdere!
TUTTI A SOSTENERE I ROSSONERI! RITROVO ORE 14!
FORZA MAGICO FIORE! FAMMI SBALLARE!


FORZA PALENCIA!
Nella 23esima giornata di campionato della Segunda División B spagnola, Grupo II, pareggio con beffa per i colori del cuore dei nostri gemellati del CF PALENCIA. Nella prestigiosa sfida in trasferta all'Estadio Municipal Carlos Tartiere contro il Real Oviedo, vecchia conoscenza del calcio italiano con la partecipazione negli anni '90 alla Coppa Uefa, i viola in vantaggio per 2 reti 1 grazie alle reti di Pelayo e Rui si sono fatti raggiungere allo scadere dagli asturiani. Real Oviedo-CF PALENCIA 2-2. Nonostante i noti problemi societari la squadra sta ben figurando. Le ultime notizie che ci sono giunte paventano la prospettiva della costituzione di una SAD (Sociedad Anonima Deportiva, Società Anonima Sportiva) in mano a soci azionisti con potere decisionale a scapito dei soci attuali (i tifosi). Attualmente i ragazzi di Pepe Calvo stazionano a centro classifica (decima posizione) con 33 punti. Nel prossimo turno il CFP ospiterà allo stadio Nueva Balastera il Peña Sport F.C. che viaggia in bassa classifica. 
SAD NO, EL PALENCIA NO SE VENDE!
SIAMO CON I NOSTRI GEMELLATI PALENTINI!
NON MOLLATE! FORZA CF PALENCIA!!!
foto di CF Palencia 2-0 Sporting B