lunedì 7 febbraio 2011

FIORENZUOLA-Rosignano Sei Rose 1-1 Arena Marco


Grosso ammanco al Comunale. Bicchiere mezzo pieno è proprio il caso di dirlo. E che culattoni questi toscani del bicarbonato, baciati dal mare. Sbarcano in Valdarda, in piena Pianura Padana che è primavere. Il lastrone di ghiaccio sul Comunale non c'è più. Il Cielo è terso sopra Fiorenzuola e la temperatura è gradevollissima ma il pubblico di casa non risponde ancora una volta all'appello. Fiorenzuola bello e ruspante già dalle battute iniziale. L'indiavolato Radu Somodi scende sulla sinistra, salta come birilli diversi avversari per poi servire un assist teso a bomber Marco Arena che spizzica la sfera in tuffo. La traiettoria è angolatissima e si insacca imparabilmente a fil di palo. Ci limitiamo a contenere l'avversario e ci riusciamo senza grossi patemi.
Forse era meglio tentare di sferrare il colpo del k.o. agli avversari bravi a colpirici su contropiede alla mezz'ora nell'unica svista difensiva e per Manuel Iarrusso tutto solo davanti ad Anelli è un gioco da ragazzi infilare la porta rossonera per il gol del pareggio e per la gioia dei 3 ultras rosignanesi presenti in tribuna laterale. Tutto si complica maledettamente quasi allo scadere.. assist involontario di Arena M. per forse Iarrusso che aggancia e prova a saltare Somodi che lo stende.. l'arbitro Granci frettolosamente estrae il secondo giallo. E il rossonero più ispirato deve abbandonare il campo. Servirebbe un grosso aiuto da parte nostra. Ma non è giornata.. sempre di meno al centro della gradinata: il nostro tifo risulta nullo. Ci dispice veramente tanto ragazzi. In inferiorità numerica e con la terna arbitrale umbra dalla parte degli avversari, il Fiore fa la partita anche nella ripresa. Il baby Rosignano Solvay di Polzella attende, venuto in Valdarda con il chiaro intento di non perdere è ammansito. Costruiamo tre clamorose occasioni da gol ma non le struttiamo. Finisce 1-1.
A parte il risultato stretto che comunque allunga la serie positiva del clan Viali. Non possiamo affatto lamentarci di quanto visto ieri al Comunale. La mole di gioco espressa dai ragazzi, il CREDERCI fino alla fine senza timori reverenziali di questi figati toscani. Encomiabile capitan Marco Orrù per la solita prestazione di grande sacrificio, uscito come sempre stremato dal campo..
NON UNA VITTORIA, UN ALTRO PUNTICINO CHE ALLUNGA LA SERIE POSITIVA E ORA SIAMO SQUADRA E SIAMO QUI A GIOCARCELA FINO ALLA FINE! SE CI CREDIAMO CE LA POSSIAMO FARE RAGAZZI! Ve la ricordate la salvezza nella passata stagione di Solbiatese e Borgosesia inseguitrici spacciate?!?? Se nel prossimo impegno miglioriamo la precisione sotto porta (cinismo, cazzo!), non ci accontentiamo, non regaliamo più calci d'angolo e punizioni dal limite a nostro favore calciati male e mosci (quanti ne abbiamo specati ieri.. cavilli che sommati influiscono non di poco), se ritroviamo la fantasia, l'estro, le idee di Christian in mezzo al campo, se I TIFOSI tornano numerosi e caldi al seguito del Fiore..
A Bagnolo in Piano (RE), contro la Bagnolese ci vorrebbe una ........ !
Io a Bagnolo ci sarò! ..Fiore prova a farmi godere!


ultrasfiorenzuola@libero.it


FIORENZUOLA-ROSIGNANO SEI ROSE 1-1
FIORENZUOLA (3-4-2-1): Anelli; Biolchi, Colombo, Ferrari; Visioli, Garghentini, Orrù, Somodi; Lucci (62’ Russolillo), C. Arena (80’ Rosi); M. Arena. Panchina: Nutricato, Carlini, Compiani, Curti, Terzoni. All. Viali
ROSIGNANO (4-4-2): Poli; Caputo (78’ Raglianti), Giani, Caforio, Arvia; Moneta, Prevete (58’ Arrighini), Ceciarini, Regoli; Falchini (85’ Cirinei), Iarrusso. Panchina: Di Lupo, Vignale, Capanni, Nuzzi. All. Polzella
ARBITRO: Granci di Città di Castello (Renzini-Ceccagnoli di Città di Castello)
RETI: 2’ M. Arena (F), 30’ Iarrusso (R)
NOTE: spettatori 250 circa. Giornata quasi primaverile, terreno irregolare. Ammoniti Giani (R), Garghentini (F), Moneta (R). Espulsi Somodi (F) al 44’ e Giani all’82’, entrambi per doppia ammonizione. Angoli 4-1.


BRIGATE ROSIGNANO prresenti a Fiorenzuola


Andrea Lucci in azione