martedì 24 maggio 2011

Ciao Willy!

William Viali saluta Fiorenzuola. Dopo la trionfale salvezza conquistata alla sua prima esperienza da allenatore, il mister di Vaprio d'Adda ma oramai fiorenzuolano d'adozione, ha deciso in comune accordo con la società del Presidente Luigi Pinalli e del suo vice Giuseppe Rossetti di interrompere il rapporto.
Circolano da tempo voci che lo vorrebbero alla guida di alcuni club professionistici (..noi speriamo non il BettolaPonte!).
Il futuro tecnico del Fiorenzuola è ancora top secret. Il Diesse Mazio Merli è al lavoro. Sui quotidiani locali si sono fatti i nomi di due ex biancorossi: Settimio Lucci tecnico degli allievi del Parma con esperienze in C a Pizzighettone e Francesco Turrini tre anni fa alla guida del Crociati Noceto. In più la suggestiva ipotesi di un ritorno di Sandro Melotti che però ha dato sembra la sua parola al Pallavicino. Pare ci siano stati contatti anche con l'allenatore della Virtus Castelfranco: Marcello Chezzi. Un nome ricorrente anni fa era quello di Maurizio Galantini, ma sembra infondata ora l'ipotesi.

Giorni fa avevamo citato alcuni ex rossoneri diventati ora giovani tecnici emergenti da serie A. Viali iniziò giovanissimo la carriera di calciatore a Fiorenzuola dopo la gavetta nel settore giovanile dell'Atalanta. Poi arrivò la serie A. Da allenatore scelse ancora Fiorenzuola come trampolino di lancio. Chiamato alla guidata tecnica dopo l'esonero di Natalino Gottardo, in un momento veramente difficile, Viali ha risollevato tecnicamente e caratterialmente un gruppo alla deriva centrando una SALVEZZA Capolavoro!

SE SONO ROSE FIORIRANNO.. A noi sarebbe piaciuto Sognare ancora con Willian in panchina.. sappiamo bene tutti che per sognare servono grosse risorse..
a poco più di un anno dal NOVANTENNALE dell'Unione Sportiva Fiorenzuola Calcio 1922 ..SPERIAMO COMUNQUE DI FARE BENE!
Un GRAZIE DI CUORE E UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO al nostro ex mister!


CIAO Willy!!!