giovedì 29 settembre 2011

Dai FIORE !

Matteo Anelli, estremo difensore rossonero!

Castellana prossimo avversario del Fiore, che non è la squadra di calcio piacentina di Castel San Giovanni, quella dei derby infiniti di tanti anni fa. Ma è L'A.C. Castellana di Castel Goffredo (Mantova). Passata un po’ l’incazzatura per i maledetti episodi della gara contro la Gallaratese finita in parità e con tanti cerotti e torti arbitrali, ci attende un'altra compagine di medio-bassa classifica reduce da un importante successo sul difficile campo di Darfo Boario. L’infermeria rossonera si è allungata ancora. Per il centrocampista ticinese Simone Fumasoli si parla di almeno un mese di stop per la frattura del braccio destro, convalescente Bovi M., malconci: l’attaccante Roberto Cozzi e l’under Christian Dell’Orco, Mister Lucci sarà costretto per l’ennesima volta a ridisegnare il suo Fiorenzuola. Purtroppo è un periodo che ci gira veramente male. Dobbiamo lasciarci alle spalle domenica.. essere forti, più forti di tutto e tutti.. solo così riusciremo a superare questo momento. Intanto sembra imminente il recupero del multiruolo Simone Ingribelli rimasto da settimane fermo ai box per infortunio. La rapidità, la tecnica e l’esperienza di questo ragazzo ex talento Milan, possono dare una grossa mano al resto della squadra in questo momento particolare. Confidiamo nella forza di questo gruppo di giovani, in mister Lucci. Con la fervida speranza di ritrovare una terna arbitrale all’altezza della serie D, possiamo andare a fare punti a Castel Goffredo e contro qualunque altra avversaria, senza remore! Auguriamo una pronta guarigione a Simone Fumasoli e a tutti gli altri ragazzi infortunati …perché sono troppo importanti per NOI e per questo FIORENZUOLA!
Come già anticipato gli avversari di domenica hanno colto un importante successo a Darfo Boario grazie ai gol di Pedrocca e Avanzini. L’allenatore è Vincenzo Cogliandro che sarà in tribuna in quanto espulso nella sfida contro i nero-verdi bresciani. La Castellana da bene cosa vuol dire giocare un campionato da Salvezza. Abbonati ai play-out, negli ultimi 4 anni li ha disputi 3 volte uscendone sempre vincente e salvando così la pelle. L’elemento di maggiore esperienza è il centrocampista bresciano Diego Pedrocca, Mediano classe 1984, autore del gol del vantaggio dei bianco-blu al 23’ del primo tempo, complice un indecisione del portiere Bersellini. Ristabilì la parità per i rossoneri capitan Sandro Melotti al 34’. La gara, giocata il 19 settembre 2008, si concluse 1 a 1, risultato molto stretto per gli uomini di Massimo Perazzi per la gran mole di occasioni da gol create. E noi quella domenica in Torpedone blu, quasi in una trentina sopra la balaustra dell’ingresso della gabbia-settore ospiti della bella tribuna, fin troppo distante però dall’ampio velluto verde Nelle file mantovane c’è anche Burzio esterno ex Primavera del Brescia già affrontato quando militava nel Suzzara di Salvatore Giunta. Domenica sarebbe veramente importante fare punti al Comunale di Castel Goffredo. Teniamo conto che abbiamo un calendario stranissimo che ci vedrà sfidare le compagini più attrezzate sul finire dei gironi, quindi ancor più rodate e in questa fase iniziale compagini di medio-bassa classifica. Ci aspetta un intero campionato in trincea. Con la serenità, il solito impegno e la giusta mentalità possiamo farcela! Centrando l’obiettivo! La permanenza in SERIE D! (la nostra serie A!)
Chi ci tiene veramente al FIORE non può mancare. Invitiamo tutti ad aggiungersi alla DecinaUltras nella vicina trasferta di Castel Goffredo (Bassa Mantovana) a sostenere con tutta la VOCE e la PASSIONE che si ha in corpo i NOSTRI RAGAZZI!
Ritrovo ore 13.00 in piazzale Cappuccini!
SU CON IL MORARE MAGICO FIORE!
INSIEME A NOI .. INSIEME A NOI .. LOTTA E VINCI INSIEME A NOI!!!
ultrasfiorenzuola@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento