lunedì 1 ottobre 2012

Real Panaro-FIORENZUOLA 1-5 Jacopo Gianluppi, Dennis Piva, Roberto Cozzi, Alessandro Biazzi, Andrea Lucci

Marco Fogliazza, Alessandro Biazzi e Daniele Pizzelli lottano in mezzo al campo
L'Us Fiorenzuola rientra in Valdarda dal suo viaggio più lungo dell'anno con altri tre punti e i gol ritrovati grazie alla cinquina rifilata ai padroni di casa del Real Panaro.
Non si gioca al Comunale di Bomporto occupato ancora dalle tendopoli post-sisma, ma sul piccolo rettangolo verde del "Gasparini" di Bastiglia, erba alta ai lati, tribunetta in lamiera senza copertura e via pedalare. La preannunciata pioggia di meteo.it risparmia protagonisti e pubblico. Capitan Piva e C. scendono in campo in divisa a strisce rossonere, i padroni di casa rispondono in completo bianco e calzettoni rossi. Sulla casacca non c'è più lo sponsor Ares meccanica, officine meccaniche di precisione per auto sportive ma c'è Cgn.. ancora tanto di cappello a questa realtà calcistica e ai suoi sponsor, al secondo anno in Eccellenza, appartenente a una delle zone più colpite dal terremoto della primavera scorsa.
La gara si fa subito in discesa per i ragazzi di Alberto Mantelli bravi a trovare il vantaggio scaturito dai piedi di Jacopo Gianluppi lesto dopo un solo giro di orologio a infilare in rete una corta respinta del portiere modenese. Primo acuto in prima squadra per il giovane 1995 prodotto del settore giovanile Rossonero, che ha fatto tanto bene nelle file degli allievi nazionali. Poco dopo, un legno salva la porta di Anelli e alla mezz'ora, ci pensa ancora il duo Piva-Pizzelli a confezionare il raddoppio come accaduto sette giorni fa contro il Bibbiano. Calcio d'angolo al bacio del Fiorenzuolano per la testa del Capitano che non sbaglia il bersaglio. Non c'è la punta Ganzerla nei titolari dei lenocini mentre da noi Franchi è in panchina, ma c'è Roberto Cozzi a non far rimpiangere quest'ultimo. A pochi minuti dal termine del primo tempo, il centravanti valtrebbiese fa da terminale all'affondo dell'ultimo arrivato Marco Fogliazza. Palla nel sacco e 3-0 per un Fiorenzuola che ha ritrovato finalmente la vena realizzativa. Nella ripresa andranno in gol anche giovane Alessandro Biazzi, centrocampista offensivo classe 1994 e Andrea Lucci (su calcio di punizione allo scadere) subentrato al posto di Pizzelli. Per i giovani giallorossi di Gianfranco Schillacci gol della bandiera di Christian Amedei con una gran perla calcio piazzato.
Prima della prestigiosa sfida contro la Lupa Piacenza in programma il 14 ottobre al Garilli ci attende la gara interna contro il Rolo. La Lupa di mister Viali non è andata oltre al pareggio contro l'ostica Fidentina. Autore del gol del pari per i borghigiani (prossimi avversari nel Derby di Coppa) quel Samuele Ogliari che vestì da under la maglia del magico Fiorenzuola della stagione 2008-09 in serie D. A punteggio pieno in cima la classifica la Correggese di Salmi viottoriosa di misura nel derby con la matricola Sampolese grazie al gol dell'eclettico Napoli. I biancorossi reggiani non hanno ancora subito gol. Exploit del Crociati Noceto di Vittorio Bazzarini che ha espugnato il terreno della forte Lentigione.
Cazzo quanto sono importanti i gol in questa categoria.. Domenica arriva allo stadio Comunale il Rolo, compagine più organizzata reduce dalla vittoria casalinga contro il quotato Salsomaggiore, per migliorarci, per mettere in cascina altri punti preziosi, per proseguire la serie positiva.. Avanti FIORE!
blogfiorenzuola1922@gmail.com

Daniele Pizzelli a centrocampo
REAL PANARO SSBB-FIORENZUOLA 1-5

REAL PANARO: Ferrari, Frezza, Boni, Cassano, Bellei, Salami, Modena (46’ Fregni), Reggiani, Pastore (92’ Cangemi), Tripepi (46’ Ganzerla), Amadei. Panchina: Lugli, Minin, Bosco, Cangemi, Perboni. All. Schillaci.
FIORENZUOLA: Anelli, Fogliazza, Compiani, Cerati (60’ Russolillo), Piva, Delledonne, Biazzi, Sessi, Gianluppi, Pizzelli (65’ Lucci), Cozzi (74’ Franchi). Panchina: Mozzoni, Mondoni, Rosi, Belfiglio. All. Mantelli.
ARBITRO: Villa di Rimini (Mancarella-Zappavigna di Parma)
MARCATORI: 2’ Gianluppi (F), 29’ Piva (F), 41’ Cozzi (F), 59’ Biazzi (F), 76’ Amedei (RP), 94’ Lucci (F).
NOTE: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, spettatori 120 circa con larga rappresentanza fiorenzuolana.

Andrea Delledonne e Simone Cerati fanno buona guardia

RISULTATI 4^ GIORNATA ECCELLENZA Emilia-Romagna girone A

Colorno-Rubierese 2-2
25' 54' Silvestri (C), 41' r 66' r Terranova (R)

Correggese-Sampolese 1-0
44' Napoli

Folgore Bagno-Terme Monticelli 1-0
85' Vado

Lentigione-Crociati Noceto 0-3
12' Pietranera, 18' Celebi, 74' Dattaro

Lupa Piacenza-Fidentina 1-1
6' r Arena (L), 40' Ogliari (F)

Pallavicino-Castellarano 1-1
1' Di Maio (P), 47' Amadei (C)

Real Panaro-FIORENZUOLA 1-5
1' Gianluppi (F), 28' Piva (F), 40' Cozzi (F), 58' Biazzi (F), 74' Amedei (R), 92' Lucci (F)

Rolo-Salsomaggiore 2-1
14' 54' Poggioli (R), 91' Boschetti (S)

Termolan Bibbiano-Royale Fiore 0
15' Melotti

Nessun commento:

Posta un commento