mercoledì 9 gennaio 2013

FIORENZUOLA-Castellarano 3-0 Daniele Pizzelli, Luca Franchi, Andrea Lucci

nuova caser Scavi  Fratelli Bardi Snc  Barba e Pizzelli in azione  Arduini Luigi DILANDA milano
Andrea Lucci
Si torna al Comunale dopo il lungo stop delle ferie natalizie.. niente Vanzina cinepanettone quest'anno. Notizie sporadiche piacentine vie internet, allenamenti = fatiche agli ordini di mister Alberto Mantelli e del preparatore atletico Giovanni Berzioli. Si torna a giocare. Recupero della 16esima giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza. Dopo tanto tempo si torna a disputare una sfida casalinga per poi stare per molti senza football fino alla prossima gara interna contro il Lentigione di Amedei in programma il 26 gennaio. Dovevamo essere a Milano Marittima e invece siamo qui, per colpa del gol annullato a Franchi siamo qui per il Campionato. Mercoledi pomeriggio non festivo. Giornata uggiosa ma non fredda a Fiorenzuola. Chi ha accusato astinenza non ce l'ha fatta a chiedere un permesso. Dinnanzi a noi, non una compagine di rango come quella di Testoni affrontata qui 4 anni fa, ma una squadra di bassa classifica. Che mette veramente paura solo a pronunciare il suo nome è Pittalis (e Ferretti), il resto sono ragazzi per noi dell'Emilia Occidentale semisconosciuti. Sai, a volte sono più insidiose queste sfide soprattutto se in programma dopo un lungo stop che quelle con le big, perchè anche se non lo vuoi tendi a sottovalutare chi ti trovi davanti. Mister Mantelli con i suoi perenni grattacapi di formazione schiera un Luca Franchi in attacco non in perfette condizione. Simone Cerati punto di riferimento della linea mediana non ce la fa e allora spazio al giovane Nicola Mazzoni, per la prima volta in campo dal primo minuto nella gloriosa squadra di calcio del suo paese. Dentro nella mischia Mazzoni c'è spazio per un fuoriquota in più ed ecco Marco Fogliazza a scoriattare sulla corsia di destra dando respiro al giovane Galli uno dei sempre presenti del girone d'andata. Primo tempo di marca tutta rossonera chiuso sul due a zero, più due pali. Anelli quasi inoperoso. Il gol che apre le danze lo firma al quarto d'ora, Daniele Pizzelli lesto come un bomber di razza a ribadire in rete una corta respinta di un Santimenti in grande spolvero. Dopo quello con la Fidentina, secondo centro stagionale per il jolly di centrocampo Fiorenzuolano. Il raddoppio arriva agli sgoccioli della prima frazione di gioco. Luca Franchi l'autore del gol che equivale al suo decimo centro stagionale, considerando anche quelli di Coppa. Per la cronaca i legni sono stati collezionati dallo specialista Lucci su punizione telecomandata e da Gianluppi appena dietro a quota 3. Ripresa delle ostilità scoppiettante da subito. Gran bordata dalla distanza di Andrea Lucci con palla nel sacco ..3-0 e il numero dieci valdardese finalmente si sblocca! Per gli appassionati di statistiche: ottavo centro in campionato per uno dei veterani del gruppo. 
bomber Luca Franchi
Partita chiusa. Il Fiorenzuola torna alla vittoria. Una vittoria che allo stadio Comunale mancava da diverso tempo. Si è ritrovata pure la confidenza con i gol, cosa non da poco. E il tono fisico e la tenuta atletica dei Rossoneri è la prova che si è lavorato bene e sodo nel periodo natalizio. A volte le sfide con le pericolanti sono più complicante di quelle con avversarie di media alta classifica. I ragazzi hanno risposto alla grande e i primi tre punti in cascina dell'anno 2013 sono arrivati e alleviano un pò il rammarico di non essere stati a Milano Marittima. Per la cronaca, Finale di Coppa Italia di Eccellenza Emilia-Romagna edizione 2013: Rolo-Cattolica 6-5 dopo i calci di rigore (2-2 nei tempi regolamentari). La Coppa finisce nella bacheca della sede dell' A.C. Rolo che ci ha eliminati in Semifinale. Complimenti ai reggiani.
Per andare al mare c'è ancora tempo.. io l'iPhone ancora non c’è l'ho e di Ruzzle, il gioco delle parole che spopola nei social network, ne voglio ancora per un po ignorarne l'esistenza.. stasera c'è Milan-Juventus ma a me la serie A fa schifo..!
GRAZIE ROSSONERI !
blogfiorenzuola1922@gmail.com

Fratelli Bardi Scavi Fiorenzuola. Arduini Luigi. Parietti Fiat concessionaria Piacenza.Dilanda Milano. Radio Fiore

Nessun commento:

Posta un commento