venerdì 8 febbraio 2013

Don't Worry, Be Happy

Samuele Barba
Don't worry, be happy. Perdere a Correggio ci sta. Ci sta alla grande. Abbiamo perso uscendo a testa alta questa è una delle cose più importanti. E poi di strada da fare in questo girone di ritorno ce n'è ancora tanta, ci sono alle porte altre occasioni per toglierci grosse soddisfazioni e chiudere il campionato il più in alto possibile ci sono eccome. Le partitissime contro Rolo e Lupa Piacenza stanno per arrivare. Prima però, domenica 10, in concomitanza con la baldoria di carnevale che ammanterà la nostra bella città e condizioni tempo permettendo, ospitiamo al Comunale la compagine modenese dell' A.S.D. Real Panaro SSBB del presidente Bacchelli Franco.
Osservando i punti che ci separano dai giallorossi, sarà bene non sottovalutare l'impegno visto la grande prestazione offerta mercoledi dai nostri prossimi avversari.
Il Real Panaro infatti, è reduce dalla brillante vittoria sul Royale Fiore di Gigi Erbaggio nel recupero della 18 giornata di campionato. In svantaggio per una rete a zero i nostri prossimi avversari hanno ribaltato il contenzioso con i gol di: Tripepi (su rigore), Brighenti e bomber Ganzerla. Il buon successo sui piacentini (il terzo stagionale) avrà ridato senzadubbio entusiasmo ai modenesi e la consapevolezza che i giochi per salvezza non sono ancora chiusi. Sulla panchina siede sempre quel Gianfranco Schillaci ex calciatore professionista a Fano negli anni 90'. Domenica bisognerà assolutamente non sottovalutare l'avversario. Attenzione a centrocampo al classe 1991 marco Brighenti e ad Antonino Tripepi ex settore giovanile del Sassuolo. L'attaccante Ganzerla lo abbiamo già affrontato in serie D e nella passata stagione con la casacca del Real ha realizzato 11 reti. Il compagno di reparto è Christian Amadei 12 acuti nel campionato 2011-12.
In casa Fiorenzuola, è tanta la voglia di riscatto dopo l'amaro lo stop di Correggio. Si spera che mister Mantelli possa recuperare qualcuno degli infortunati. Dopo il recupero di Samuele Barba, l'infermeria è sempre occupata dal portierone Anelli e dal centrocampista Cerati.
Fiorenzuola-Real Panaro non ha precedenti in Valdarda. All'andata finì in goleada per i Rossoneri. A segno: Gianluppi, Piva, Cozzi, Biazzi, e Lucci. Di acqua sotto i ponti ne è passata e i ragazzi di Schillaci hanno trovato equilibrio fra i reaparti, a Piacenza per farvi un esempio misero alle corde la Lupa cedendo il passo ai biancorossi solo di misura (1-0). Ricordate il terremoto in Emilia. Gli sfollati, le attività artiglianali e industriali ferme... Domenica arriva una grande società al Comunale. 
blogfiorenzuola1922@gmail.com

"Don't Worry, Be Happy" Bobby McFerrin (1988)

Bobby McFerrin
Robert "Bobby" McFerrin (New York, 11 marzo 1950) è un cantante jazz statunitense.
Interprete stimatissimo nell'ambito della musica jazz, McFerrin ha visto la sua fama varcare i confini degli appassionati del genere grazie al successo internazionale della sua canzone Don't Worry, Be Happy (1988). Improvvisatore vocale, direttore d'orchestra, appassionato portavoce della cultura musicale, Bobby McFerrin non può essere definito un semplice cantante: possiede infatti l'orecchio assoluto e un'estensione vocale di 4 ottave.
Nato a New York negli anni cinquanta da una famiglia di cantanti lirici, a sei anni cominciò a studiare pianoforte, e già al liceo fondò il Bobby Mack Quartet. Nel 1978 iniziò a cantare nel gruppo Astral project di New Orleans.
Scoperto dal cantante Jon Hendricks, con il quale ha duettato più volte, lasciò un forte segno di sé nel 1981 al Kool Jazz Festival di New York. Grazie a questo successo entrò prima nella band del chitarrista George Benson e poi si aggregò in tournée a Herbie Hancock.
Nel 1984 incise il disco The Voice, il primo album, nella storia del jazz, per sola voce. Durante il suo percorso non convenzionale egli perseguì fedelmente il suo obiettivo di esibirsi in concerti dal vivo totalmente improvvisati, senza alcun materiale preparato. I suoi spettacoli sono difficilmente definibili come semplici concerti, perché vi è sempre una reale e costante interazione con il pubblico. Nel 1988, con il brano Don't Worry Be Happy, canzone improvvisata nello studio di registrazione sovrapponendo due volte la propria voce, Bobby McFerrin raggiunse il vertice in quasi tutte le classifiche pop del mondo. La canzone fu usata da George Bush come sfondo ai suoi comizi della campagna presidenziale del 1988 sino a quando McFerrin, convinto sostenitore del Partito Democratico, non gli impose il suo stop.
Dieci volte vincitore del Grammy Award e all'apice della popolarità, McFerrin decise di studiare direzione d'orchestra, prendendo lezioni da Bernstein, Meier e Ozawa.
Grazie all'entusiasmo e alla gioia che hanno sempre caratterizzato le sue esibizioni da solista, McFerrin ottenne successo anche nell'ambito della musica classica; nel 1990 diresse l'Orchestra Sinfonica di San Francisco, nel 1994 fu direttore creativo dell'Orchestra da Camera St. Paul e, nello stesso anno pubblicò Paper Music, una collezione di classici che rappresenta la sua prima registrazione come direttore d'orchestra.
Da allora collabora frequentemente con le più grandi orchestre del mondo, tra cui la New York Philharmonic e i Wiener Philharmoniker, che nel 2003 ha diretto nel tour europeo. L'8 maggio 2007 e il 17 maggio 2010 si è esibito al Teatro alla Scala di Milano dirigendo la Filarmonica della Scala.
Le registrazioni di Bobby McFerrin hanno venduto venti milioni di copie, e le sue collaborazioni con Yo-Yo Ma, Chick Corea ed Herbie Hancock lo hanno reso ambasciatore nel mondo del jazz e della musica classica.

"Don't Worry, Be Happy" Bobby McFerrin (1988)
Don't Worry, Be Happy
From the Movie "Cocktails"
Performed by Bobby McFerrin

Here is a little song I wrote
You might want to sing it note for note
Don't worry be happy
In every life we have some trouble
When you worry you make it double
Don't worry, be happy......

Ain't got no place to lay your head
Somebody came and took your bed
Don't worry, be happy
The land lord say your rent is late
He may have to litigate
Don't worry, be happy
Lood at me I am happy
Don't worry, be happy
Here I give you my phone number
When you worry call me
I make you happy
Don't worry, be happy
Ain't got no cash, ain't got no style
Ain't got not girl to make you smile
But don't worry be happy
Cause when you worry
Your face will frown
And that will bring everybody down
So don't worry, be happy (now).....

There is this little song I wrote
I hope you learn it note for note
Like good little children
Don't worry, be happy
Listen to what I say
In your life expect some trouble
But when you worry
You make it double
Don't worry, be happy......
Don't worry don't do it, be happy
Put a smile on your face
Don't bring everybody down like this
Don't worry, it will soon past
Whatever it is
Don't worry, be happy

source: http://www.lyricsondemand.com/



Nessun commento:

Posta un commento