sabato 11 maggio 2013

US Fiorenzuola atto finale

alcuni dei Rossoneri grandi protagonisti di questa stagione
US Fiorenzuola 2012-13 atto finale. Domenica 12 maggio ultima uscita per i Rossoneri di mister Mantelli impegnati al Comunale contro il Crociati Noceto. Nel week-end dell'adunata degli Alpini a Piacenza e provincia ci si ritroverà dopo il sottopassaggio, al campo per il CIAO! e l'ARRIVEDERCI all'appuntamento domenicale più bello che c'è. Quello con il calcio locale del nostro magico Fiore.
Capitan Piva e C. hanno la matematica certezza del 4° posto appena dietro alla Lupa Piacenza promossa in serie D, la Correggese che disputerà i play-off e il Rolo.
Al Comunale come detto arriva il Crociati Noceto, collocato all'ottavo posto in classifica, con i suoi giovani rivelazione del girone d'andata. Quando nella prima trance di campionato i gialloblu viaggiavano fuori pronostico nei quartieri alti della classifica. Spendendo poco e puntando sui giovani la società parmigiana è riuscita a disputare un campionato di alto profilo. Alla guida dei prossimi avversari c'è un ex. Torna da allenatore a Fiorenzuola quel Vittorio Bazzarini tremendo tornante del Fiorenzuola anni 80'. Quello di mister Chierico, di Marco Torresani, Hubert Pircher e Tiziano Ascagni per intenderci. Alla prima esperienza sulla panchina del Noceto il tecnico ex Traversetolo ha fatto benissimo. Ci sono poi altri due ex: Rocco Dattaro da Vernasca (12 reti quest'anno) che con il dente avvelenato ci ha fatto impazzire nella gara d'andata terminata due a uno per i gialloblu prima della sosta natalizia e Michael Visioli da Casalmaggiore. In attacco occhio all'intramontabile Michele Pietranera nostro spauracchio già ai tempi della serie C negli anni 90' nelle file del Monza. Poi c'è uno stuolo di giovani promesse finiti di già sul taccuino di vari club di categoria superiore come l'esterno Gian Maria Donati classe 1995. Il direttore generale è "Rambo" Giuseppe Ravasi indimenticato difensore del Fiorenzuola 1989-90 della storica promozione in serie C2. Nell'ultimo turno i nocetani hanno impattato in casa contro la Sampolese. Due a due il risultato finale, con i gol dei nostri due ex Dattaro e Visioli. Fiorenzuola-Crociati Noceto ha tre precedenti. Uno nella stagione 2006-07: Fiorenzuola-Crociati Noceto 3-1 in gol Luca Franchi e Marco Dallagiovanna e l'altro nella stagione 2008-09 in serie D terminato con la vittoria di misura dei nocetani grazie ad una papera del nostro estremo difensore Bersellini. Milletrecento spettatori al Comunale in una fredda domenica di gennaio. Era il big-match di chiusura del girone di andata. Noi campioni d'inverno i ducali appena dietro le nostre spalle. A campi invertiti si disputò pure questo quasi derby nella gara di chiusura di quel campionato che sancì la storica promozione in Lega Pro Seconda Divisione del club del presidente Buzzi (Crociati Noceto-Fiorenzuola 2-0). Era la primavera del 2009.
Dopo la brutta sconfitta di Castellarano, mister Alberto Mantelli ritrova Simone Cerati. Il nostro centrocampista autore di sei reti quest'anno ha scontato il turno di squalifica. In attacco potrebbe essere proposto il trio delle meraviglie con Andrea Lucci a caccia del ventesimo sigillo personale.
Sarebbe splendido chiudere in bellezza questa positiva annata nella domenica degli arrivederci prima delle vacanze estive.
Domenica 12 maggio: FIORENZUOLA-Crociati Noceto, ore 16.30
FORZA  US FIORENZUOLA.
blogfiorenzuola1922@gmail.com

Quanto ai miei giocatori e al mio staff, presente e passato, vorrei ringraziarli tutti per lo straordinario livello di professionalità e dedizione che ha aiutato a raggiungere così tanti trionfi memorabili. Senza il loro contributo, la storia di questo club non sarebbe così ricca.
Alex Ferguson


Nessun commento:

Posta un commento