martedì 3 settembre 2013

Si parte.. FORZA ROSSONERI!

da sinistra a destra: Samuele Barba, Biolchi assieme a Baiocco, Galli, Sessi e Avogadri abbraccia capitan Dennis Piva
Si parte. Domenica 8 settembre si riprende a vivere di pane e pallone nostrano. Si alza il sipario dell’edizione 2013-14 del campionato di Eccellenza Emiliana che ci vedrà per il secondo anno consecutivi forse protagonisti nei piani alti della classifica.
Debutto allo stadio Comunale (stadio è..) per il gruppo guidato da mister Mantelli, contro la compagine reggiana della Folgore Rubiera nata in estate dalla fusione fra la Folgore Bagno e la Rubierese. E qui c’è da sottolineare che nella passata stagione contro questi due club su 12 punti disponibili ne abbiamo raccolti solo la miseria di 4. Un 3-3 all’ultimo respiro, grazie ad una rimonta e ad un super Andrea Lucci, contro la Folgore di Torroni nella domenica di San Fiorenzo al Comunale e vittoria sulla Rubierese per 3 a 1 sempre al Comunale stesa dalle giocate di un Luca Franchi in grande spolvero. Sia Lucci che Franchi nonostante le avance di numerose società sono rimasti in Valdarda e assieme ai nuovi arrivati Silvestri e Picchi promettono altre caterbe di gol la davanti.
Tornando ai precedenti, fuori dalle mura amiche, a Rubiera e a Villa Bagno: zero punti in saccoccia per noi. Quindi attenzione a non sottovalutare il nuovo sodalizio reggiano che avrà si perso i gol di bomber Vado e l’esperienza del difensore romagnolo Suprani. Sono rimasti però elementi del calibro di Fraccaro, Bondi e Castrianni agli ordini di mister Torroni. Tutto sommato ci è andata anche bene, perché se pensiamo al debutto di fuoco che ci aveva riservato il calendario della passata stagione con Correggese, Lentigione da affrontare subito con una squadra quasi totalmente rifatta.
Quest'anno è diverso, i vertici della società si sono fatti in quattro per alzare l'asticella delle ambizioni e degli obbiettivi. Cosa non da poco in questi anni di crisi. Si è riusciti a confermare per intero il gruppo di ragazzi che ha fatto tanto bene nella passata stagione, aggiungendo poi alla ricetta rinforzi importanti per colmare le piccole lacune dell'annata precedente, più giovani all'altezza della categoria, colmando anche le carenze dell'impiantistica per fare in modo di garantire alla squadra un campo di allenamento adeguato per tutto l'anno. Cose non da poco di questi tempi.
Tornando al calcio vero, al calcio che di assapora alla domenica partire subito con una vittoria sarebbe veramente importante. 
Capitan Piva, il vice Marco Biolchi e il resto della squadra allestita alla grande nella fase di mercato estiva scalpitano da tempo e siamo certi che sapranno regalarci spettacolo e grosse soddisfazioni.
Domenica 8 Settembre
FIORENZUOLA-FOLGORE RUBIERA

ORE 15.30 stadio Comunale velodromo Pacciarelli
Forza US FIORENZUOLA CALCIO 1922

Nessun commento:

Posta un commento