giovedì 6 marzo 2014

Avanti Fiore

Alessandro Sessi
Che brutto che è non giocare. Perchè come te le riempie il Fiore le domeniche, non c'è nessuna altra cosa. Ma la palla non voleva proprio rimbalzare domenica. E allora tutti a casa. Con la squadra a fare allenamento (come quella volta a Ponsacco.. nel fango).
Meglio o peggio non lo so. Certo è che giocare su un campo messo un poco meglio di quello di Fiorenzuola-Piacenza dell'anno scorso può nascondere non poche insidie per chi deve costruire gioco e palle-gol. A chi un pareggio può veramente andare troppo stretto.
mister Mantelli
Saltato il match contro l'Arcetana per le cattive condizioni del manto erboso del Comunale proviamo ad ospitare il Royale Fiore, ultimo in classifica. La compagine piacentina del presidente Salvatore Rizzo ha giocato invece domenica facendo sudare parecchio la terza forza del campionato San Felice che ha avuto la meglio solo nel finale. Tanti volti noti nelle file bianco-viola non ci sono più. Via i senatori: Liverani, Morbini, Treccani, Fornaroli e Zamboni, patron Rizzo si è come al solito sbizzarrito. Il presidente del sodalizio piacentino ha rivoltato come un calzino la sua rosa arruolando molti calciatori semi-conosciuti provenienti dai campionati del Sud. L'attaccante Rebecca, classe 1985 ex professionista, in gol anche domenica è l'elemento di spicco. Con lui sono arrivati l'altra punta giramondo Gennaro Rizzo dal Sancolombano e come detto un nugolo di calciatori provenienti da lontano. A difesa dei pali della porta avversaria c'è Nutricato, vice di Anelli nella stagione 2010-11 in serie D. A San Nicolò, nella gara di andata la spuntammo alla grande. Sotto una pioggia battente, Andrea Lucci realizzò forse il suo più bel gol in Rossonero. Sul tabellino delle marcature del match di andata anche le firme di Simone Silvestri (allora in grande stato di forma) e Daniele Pizzelli. Era la prima di Dario Hubner sulla panchina gigliata. Dopo poche domeniche l'ex gloria-goleador del Piacenza rinunciò all'incarico. Oggi la guida tecnica è affidata all'ex tecnico delle giovanili rossonere Alfredo Mazzoni coadiuvato da Montanari. E' un testa-cosa con un divario di classifica abissale ma è un derby. Quindi occhi ben aperti. 
Mister Mantelli potrebbe recuperare Marco Biolchi per la difesa. Il vice-capitano di Pontenure lamentava una piccola distorsione dopo il derby con la Fidentina. Dopo il Royale andremo a Pavullo nel Frignano per poi ospitare l'attesa rivale Lentigione.
AVANTI MAGICO FIORE!

Nessun commento:

Posta un commento