martedì 10 giugno 2014

Congratulazioni Cristiano Scazzola

EX ILLUSTRE ..Nato a Loano (Sv) il 20 luglio 1971, ha vestito la maglia dell'U.s. Fiorenzuola 1922 per due stagione: la 1994-95 (anno dello spareggio di Bologna per la serie B) e la 1995-96, lasciando bellissimi ricordi in Valdarda.
E' nei ricordi di tanti fiorenzuolani per il gol che realizzò in quella magica notte all'Inter in Coppa Italia a Piacenza (Fiorenzuola-Inter 1-2). Una ala numero 7 molto temuta. Le sue punizioni al fulmicotone facevano tremare portieri e avversari posizionati in barriera. 
Oltre a quella del Fiorenzuola, in carriera ha indossando la maglia di altre numerose società professionistiche blasonate in serie C come: Massese, Spezia, Modena, Alessandria, Monza e Pisa, raggiungendo anche la serie B con il Genoa nell’annata 1996-1997 (prelavato proprio dal Fiorenzuola del presidente Antonio Villa).
Quando andavo al mare era un piacere ricordarlo e discutere su di lui con la famiglia Boccalini dell'Hotel Margherita di Marina di Carrara. Cristiano Scazzola lo abbiamo rivisto con immenso piacere a Fiorenzuola d'Arda qualche anno fa ospite della famiglia Pinalli ad assistere ad una gara del Fiorenzuola in serie D in qualità di osservatore della Pro Vercelli.
Promosso alla guida della prima squadra dopo l'ottimo campionato con la formazione Primavera, mister Scazzola ha riportato l'F.C. Pro Vercelli 1892 in serie B!  grazie alla vittoria nella finale play-off contro l'Alto Adige.
Congratulazioni Cristiano !
MI RITORNI IN MENTE CRISTIANO...
Fiorenzuola d'Arda, Raduno luglio 1994. La presentazione nel prato davanti alla sede al Comunale, dei colpi di mercato dell'US FIORENZUOLA, da sinistra a destra: mister D'Astoli, CRISTIANO SCAZZOLA dallo Spezia (via Genoa), Luigi Martinelli, Claudio Bellucci (dalla Sampdoria), Omar Milanetto e Daniel Terrera dalla Juventus Primavera Campione d'Italia.
ALTRI ex FIORENZUOLA come SCAZZOLA che hanno fatto veramente bene nella stagione appena conclusa:
MICHELE PICCOLO con UMBERTO COLICCHIO, MATTEO DELFANTI, LUCA SANTI, mister ARNALDO FRANZINI promossi in serie C con il Pro Piacenza del diesse fiorenzuolano RICCARDO FRANCANI. ALESSANDRO CHIURATO attaccante nella Correggese che ha vinto i Play Off di serie D. 

MASSIMO PREDRAZZINI allenatore in seconda dell'AL-NASSR ATHLETIC di Riyad vincitore del settimo scudetto in Arabia Saudita.
LUCA TONI, 37 anni di attaccante, autore di 20 reti in serie A, con la maglia della matricola HELLAS VERONA quando tutti o quasi lo davano per finito. Io, fossi stato nel CT Prendelli ai Mondiali BRASILE 2014 lo avrei preso su.
LUCA TONI ex FIORENZUOLA
MASSIMO PEDRAZZINI ai tempi della Salernitana

Nessun commento:

Posta un commento