sabato 14 giugno 2014

Grandi colpi di Mercato

Grandi colpi di mercato messi a segno dalle società che sono riuscite ad accaparrarsi alcuni dei fantastici protagonisti del ritorno in serie D dell'U.S. FIORENZUOLA. Calciatori forti ma soprattutto ragazzi d'oro, professionisti veri che hanno vinto a Fiorenzuola, facendo mangiare tanta polvere agli avversari dietro ad inseguirli. Chi è riuscito a strappargli il "SI" ha fatto un grosso affare.
Maledetto il regolamento degli Under da schierare in serie D. Privarsi di loro non è stata sicuramente cosa da poco, con il diesse Guarnieri impegnato ora a trovare validi successori nel rispetto delle regole che voglio in campo tanti giovani.

SIMONE CERATI dopo 3 anni di tanto cuore e tanta corsa lascia il Fiorenzuola per approdare al Pallavicino di mister Andrea Ciceri. Nonostante un grave infortunio, non si è mai abbattuto lavorando sodo per se stesso e per la squadra. E così è arrivata la sorpresa più bella: riaverlo in campo da protagonista nel nostro finale di stagione. Uomo-derby delle sfide contro le piacentine. Cerati rimane comunque Rosso-nero anche per quest'anno: allenerà la formazione Pulcini B annata 2004, e io da allenatore ed educatore ce lo vedo tantissimo. Che ricordi di Simone che restano in Valdarda!


 SAMUELE BARBA da Roveleto di Cadeo fratello maggiore di Gianluca giovane promessa dell'Atalanta. E' stato il pendolino infaticabile alla Andrea Da Rold (non doppato pero') della corsia di sinistra del magico undici di Mantelli. Se penso a quando siamo retrocessi in Eccellenza, al termine della stagione 2011-12 di serie D e quanto è stato poco utilizzato questo mancino naturale nell'allora Fiorenzuola di Lucci.. non vero peccato. Bravo mister Mantelli a fare uscire il meglio da questo ragazzo imprendibile in fatto di corsa e dribbling. Sam vestirà la maglia n°3 dell'ambizioso Carpaneto di Cornelli (campionato di Promozione).


SIMONE SILVESTRI da Reggio Emilia. Laureato, di professione bomber, e specialista in vittorie di campionati. A 37 primavere suonate ha vinto una delle sfida forse più stimolante della sua lunga carriera, contro se stesso e gli scettici riportando a suon di gol e prestazioni ammirevoli una nobile decaduta come il Fiorenzuola in serie D. Non riuscirò mai a ringraziare abbastanza chi lo ha fortemente voluto in Rosso-nero. Si è aperta un asta di clubs pronta a scommettere di nuovo su di lui anche per la stagione ventura. Salsomaggiore, Crociati Noceto e Piccardo Savorè sono in attesa del suo "Si".


MARCO BIOLCHI settore giovanile più sei anni intensi di Prima Squadra nel Fiorenzuola. Capitano Rosso-nero nell'anno di Settimio Lucci allenatore, in serie D. Come Cerati è stato fantastico. Lasciando un vuoto non da poco nell'ambiente Rosso-Nero. Nella prossima stagione giocherà nelle file del Carpaneto assieme a Barba. La mia speranza è di rivederlo di nuovo con la maglia del Fiorenzuola fra qualche anno, assieme a Cerati o come allenatore. Grazie Bio ! 


DANIELE PIZZELLI a 33 anni ha vinto il campionato di Eccellenza nella squadra della sua città. Chi segue da sempre il Fiore avrà rivisto in campo in questi due anni un Pizze diverso da quello di un decennio fa. Tornato a Fiorenzuola dopo la parentesi di Fidenza, il centrocampista offensivo fiorenzuolano è diventato leader e uomo-guida per i più giovani. E poi assist e soprattutto un bottino di 12 reti importantissime nella cavalcata verso la serie D del Fiorenzuola dei presidenti Pinalli-Pighi-Baldrighi. 230 presente con la maglia dell'U.s.. Grande Pizze !


NICOLA PICCHI assieme a Silvestri e a Sessi ha composto la colonia reggiana nel Fiorenzuola delle meraviglie 2013-14. Quel valore aggiunto che ha contribuito a fare il salto di qualità all'intero gruppo guidato da mister Mantelli. 6 reti pesantissime e di ottima fattura per l'ex della Sampolese dal taglio di capelli sempre perfetto. Nico vestirà la casacca del Bibbiano San Polo nella stagione 2014-15.


GIANLUCA FASANO arrivato a gennaio alla corte di mister Mantelli, ha messo a disposizione del gruppo tutto il suo bagaglio di esperienza fatto di tanta serie C  e serie B. L'ex capitano di Spezia e Ravenna è stato protagonista al centro della retroguardia assieme a Dennis Piva, in sfide decisive come quelle contro la Sanmichelese e l'antagonista Lentigione. Il difensore spezzino (38 anni) ha iniziato la carriera nel campionato di Eccellenza arrivando poi a giocare in serie B nel Ravenna. Fasano è l'esempio di come la vita ti possa riservare grandi soddisfazioni lavorando sodo e con impegno. 


NICOLO' GALLI tornato a Fiorenzuola dopo la poco fortunata esperienza in serie D con il Piacenza di Viali si è subito messo a disposizione di coach Mantelli e del resto della squadra e impegno e tanta voglia di mettersi in mostra. Sulle orme del laterale destro ci sono il Carpaneto e il Gotico Garibaldina del presidente Filippo Lusignani.
ex ROSSO-NERI  INDIMENTICABILI !

Nessun commento:

Posta un commento