venerdì 21 agosto 2015

Primi assaggi di campionato

EMANUELE ORLANDI ambidestro RossoNero
Prima sfida vera, seppur senza punti in palio, nella vicina Lentigione, domenica 23 agosto alle ore 17. 
Rimandata a fine settembre la Coppa Italia e in attesa di conoscere il girone di appartenenza i Rossoneri avranno la possibilità di calarsi già in clima campionato affrontando con un avversario di pari categoria e ambizioni.
I primi test amichevoli hanno dato buone indicazioni al tecnico di Parma. Quest'anno Alberto Mantelli avrà non poche scelte da ponderare e il match contro il Lentigione rappresenta una tappa importante nel cammino di preparazione al campionato di serie D.
Il nuovo portiere Tommaso Corradi potrebbe essere schierato tra i pali, dopo lo stop per problemi muscolari. Sempre sotto osservazione le condizione dell'esterno mancino Matteo Mameli.
Lentigione è il ricordo di quel super big-match della stagione 2013-14, campionato di Eccellenza, con quel zero a zero ad occhiali che non lasciò l'amaro in bocca ai presenti della folta cornice di pubblico. Una partita combattuta e bellissima, con Andrea Petrelli e C. stratosferici nel imporsi nel gioco a lunghi tratti sui padroni di casa.
I giallo-blu freschi di promozione, hanno chiare ambizioni di grande salto in serie C, senza timori. Con l'intramontabile bomber Miftah affiancato dal neo-acquisto ed ex Rossonero Alessandro Chiurato, a centrocampo l'ex Parma Savi ad illuminare e con una società alle spalle composta dal patron Amadei e dal Ds Tosi che rappresentano una fetta di storia del calcio italiano fra serie A e serie B, scesi nei dilettanti per passione e voglia di stupire con il loro piccolo club del paese.
Il Lentigione del caso Apolloni, allenato da Zattarin (ex Este) potremmo poi ritrovarcelo in campionato nel nostro raggruppamento.
Una bella occasione per testare la forza di questo Fiorenzuola che con elementi del calibro di Volpe, Girometta, Orlandi, Guglieri e compagni può ritagliarsi ancora grandi soddisfazioni nel pianeta serie D la vetrina più alta del calcio nazionale dilettanti.
gara amichevole pre-campionato
Lentigione-FIORENZUOLA
domenica 23 agosto, ore 17
la cosa più bella che c'è: la grinta di MATTEO GIROMETTA