sabato 16 luglio 2016

HOY FIORENZUOLA

Estate ..bicicletta.
Questa è bella. Dedicare una creatura al Fiorenzuola e alla sua pista. Dedicare per immortalare un ricordo indimenticabile.

Valdarda, Valchero, Valchiavenna? Finito il lavoro la scelta è ampia, e si può pure abbinare collina con pianura. Respirare a pieni polmoni il gusto della campagna che ci circonda. Tenere allenate le gambe sgomberando per un attimo la testa dai pensieri quotidiani. Fiorenzuola città della bici ci sta. Con il velodromo più antico d'Italia, la Sei Giorni, i tanti appassionati del pedale e questa bici direi proprio di si. Tutti in sella!


il neosindaco di Fiorenzuola d’Arda Romeo Gandolfi ha lanciato una proposta: conferire a “Sir” Chris Hoy (uno dei più grandi pistard di sempre, con sei ori olimpici e undici titoli mondiali in bacheca) la cittadinanza onoraria di Fiorenzuola. Lo ha affermato dopo aver visitato il Museo “Attilio Pavesi” all’interno del Velodromo, dov’è esposta una bicicletta da pista “Hoy” che l’ex pistard britannico ha denominato “Fiorenzuola” in onore della città e del Velodromo nella quale ottenne la sua prima vittoria in Coppa del Mondo (era il 1997).  “L’idea mi è sorta spontanea – ha detto il sindaco – dopo aver visto la bicicletta con il nome “Fiorenzuola” e dopo averne conosciuto la storia. Per la nostra città si tratta di un grandissimo onore da parte di un personaggio che è stato un fuoriclasse di livello assoluto”.
fonte: tuttobiciWeb.it




Nessun commento:

Posta un commento