giovedì 21 luglio 2016

PEZZI per l'attacco, forfait Temperino

E' gia in salita la nostra strada in vista della preparazione del campionato 2016-17.
Francesco Delporto sarà out per tanti mesi, rottura del crociato durante la "scappatella" del 17 luglio scorso. Un fulmine a ciel sereno. La società Rossonera spiazzata dall'infortunio dell'attaccante parmigiano che doveva vestire la maglia numero 9 è tornata subito sul mercato virando a sorpresa sul giovanissimo attaccante codognese LUCA PEZZI, classe 1997, la trafila nel settore giovanile del Piacenza, poi il passaggio agli allievi nazionali dell'Atalanta dove ha vissuto l'anno più prolifico con Bolton e Leicester che si erano interessate a lui; un anno alla primavera del Carpi di Garzon poi il ritorno al Piacenza lo scorso anno dove ha collezionato 5 in serie D sotto la guida di Arnaldo Franzini da Vernasca, zero reti.

Fausto Ferrari, Francesco Morga e compagnia briscola, dopo le cocenti delusioni dei colpi di mercato della passata stagione si sognava di rivedere in Rossonero un autentico cannoniere da doppia cifra. Incoscienza e la sfiga ci hanno messo ancora lo zampino. I ricordi dei brutti incidenti occorsi a Corso e a Sessi sono ancora freschi. Oggi con Delporto, la scia di infortuni che non si arresta, non si azzera. Un bell'handicap insomma che non riusciamo a scrollarci di dosso.

Pezzi andrà ad aggiungersi al reggiano Storchi (1998) e ai più navigati Napoli e Mezgour. A loro dunque il compito di tenere su la baracca e garantire i gol che sono di fondamentale importanza per fare punti. I gol che sono mancati nella passata stagione. Mezgour in chiave anagrafica, con i suoi 33 anni andrà a bilanciare l'età media di un reparto importante.
Per sopperire alla grave mancanza di Delporto, non un bomber di provata esperienza ma un giovanissimo. Incrociamo le dita. Che non sia un'altro Barocelli.

CENTROCAMPO, altro problema non da poco con il palermitano Temperino (1986) che non si presenterà al raduno. Al suo posto un altro giovanissimo, il regista classe 1997 ANDREA BARBIERI dalla Berretti della Cremonese di Gatti.

Sono saliti a 15 gli acquisti rossoneri. Se dovesse essere serie D, con il ripescaggio della squadra dei presidenti Pinalli-Pighi-Baldrighi il capitolo giovani potrebbe essere chiuso visto il numero attuale di under in rosa.

LUNEDI 25 si parte per prepararsi al meglio in vista della stagione sportiva, con le scelte e le direttitve del neo-mister Salmi che viste le ultime vicissitudini in casa Rossonera diventano davvero interessanti..
FORZA ROSSONERI! FORZA US FIORENZUOLA CALCIO !