martedì 16 agosto 2016

il test di Salò e l'impegno di Coppa

Continua la preparazione in vista dell'inizio di campionato (4 settembre), per trovare il migiore assetto e la giusta rotta indicata da Francesco Salmi.
Sabato scorso, al "Lino Turina" di Salò i Rossoneri capitanati da Andrea Petrelli (schierato terzino destro) sono stati sconfitti per tre reti a zero dai padroni di casa del Feralpi Salò allenati da Antonino Asta impegnati nel campionato di serie C.
La società lombarda ha fornito ai Rossoneri nel mercato estivo i giovani Vagge (portiere) e Pizza (stopper) entrambi partiti titolari. In prova il mediano Ragnoli ex Brescia e l'esterno offensivo ganese Bocthway.
Una tappa importante nel lavoro di avvicinamento al Campionato.

Il prossimo impegno, è già un impegno ufficiale. Domenica 21 agosto allo stadio Comunale, turno preliminare di Coppa Italia contro una matricola che si preannuncia terribile: il Castelvetro di Modena. L'ex squadra di Alessandro Napoli ha confermato il tecnico della promozione Serpini, bomber Cozzolino e l'ex faro di centrocampo di Salmi il modenese Covili. Fiore all'occhiello del mercato estivo la firma dell'attaccante ex Modena: Giuseppe Greco.
Un Castelvetro dunque ambizioso perchè quando una neopromossa conferma il gruppo e mette a segno qualche ritocco importante, può sognare sulle ali dell'entusiasmo grandi soddisfazione. Ne sappiamo qualcosa noi di Fiorenzuola.
Con una squadra rifatta quasi da zero, ancora alla ricerca di un mediano che sappia dettare i tempi e dare solidità, contro un avversario con una voglia matta di stupire sulla scia della campionato appena vinto ..non si potrà pretendere la luna. La voglia di ripartire, D conoscere i nuovi e mister Salmi è davvero tanta.
io vado.. FORZA RAGAZZI! FORZA US FIORENZUOLA!