venerdì 12 agosto 2016

Esordio a Poggibonsi



Si parte il 4 Settembre. Prima di campionato in Toscana, ore 15 a domicilio del Poggibonsi.



Adriese-Ribelle
Scandicci-Mezzolara
Colligiana-Castelvetro
Correggese-Pianese
Imolese-Sangiovannese
Lentigione-Delta Rovigo
Poggibonsi-Fiorenzuola
Ravenna-Rignanese
Virtus Castelfranco-San Donato Tavarnelle






I leoni toscani sono allenati dal siciliano Domenico Giacomarro di cui ricordo la figurina Panini nella militanza cadetta nel Licata di Zeman. I dirigenti hanno come obiettivo dichiarato il ritorno in Lega Pro. 


Alla seconda di campionato al Comunale, subito la sfida di prestigio contro RAVENNA. I romagnoli sono allenati da un ex banidera del Ravenna dei tempi d'oro, quel Mauro Antonioli che era stato all'epoca vicino a indossare la nostra casacca Rosso-nera.

Un inizio tinto di GIALLO-ROSSO in pratica... contro due nobili decadute della SERIE C.

Poi si imbocca la via Emilia per raggiungere l'IMOLESE e il suo bell'impianto, per la terza di campionato. I rossoblù sono fra i favoriti.

Il 9 ottobre: Fiorenzuola-LENTIGIONE


Un inizio di campionato per niente facile per i ragazzi di mister Salmi.

Potrebbe portare bene: Ultima di campionato il 7 maggio a Castelfranco Emilia che ricorda Virtus Castelfranco-FIORENZUOLA 33esima della stagione 2010-11 con la matematica salvezza del raggiunta dal Fiorenzuola in terra modense. Quel Fiorenzuola allenato prima da Gottardo e poi da Viali era stato ripescato a inizio stagione.

In tanto continua la preparazione al campo n°2 con gli esami per i giovani e i calciatori in prova. Il mediano toscano Yuri Papi e il centrale difensivo Mauro Bagaglino gli ultimi arrivati. Domani, sabato 13 agosto, ore 17, è prevista l'amichevole in terra lombarda contro il FERALPI SALO' club di serie C, prima del riposo di Ferragosto.