giovedì 15 settembre 2016

Ritocchi che ti cambiano la vita

Quando manca qualcosa si ritorna sul mercato. Non è sempre facile intervenire a Settembre.

Dai gemelli ARENA MARCO e CRISTIAN a FABIO CENTOFANTI. Da STEFANO POMPINI arrivato a settembre per spingerci in C2 dopo l'esperienza di Reggiolo al modenese ROBERTO SANTINI. Poi il tornante ligure GIANLUCA NISTRI e il mancino sardo STEFANO MEDDA. LUCA CARNEVALI portiere di Cremona con RODRIGUEZ, VARACALLI e bomber D'ALESSANDRO nel settembre del 2004. MARCELLO LAMBRUGHI un difensore con stoffa davendere.

Gli acquisti settembrini che ti risolvono il problema.
Marco e Cristian Arena arrivati nel settembre del 2010 per dare vigore e reti al Fiorenzuola di mister Viali (subentrato a Gottardo). I due erano alla Nuova Verolese e non percepivano stipendio. Uno attaccante e l'altro fantasista. Marco realizzerà 17 reti in campionato contribuendo non di poco alla salvezza.

Fabio Centofanti pescato nelle Marche dall'allora diesse Riccardo Francani. Realizzò 17 reti nel Fiorenzuola di Galli ricostruito dopo la retrocessione dalla serie C alla D. Firmò a settembre come il grande Sandro Melotti.
Dopo l'esperienza in Rossonero ritorna in C nella Pro Vercelli per poi mettere le radici a Piacenza. Tutti si trovano bene dalle nostre parti, piazze appetibili dove evidentemente pagano. Fatti non solo parole. All'età di 42 anni, Cento gioca ancora, nel Gotico Garibaldina club piacentino di patron Lusignani alla prima esperienza nel campionato di Eccellenza.

Arrivato con la forma del part-time fu rinforzo di lusso nel campionato di Eccellenza 2007-08 vinto dai Rossoneri. Confermato anche l'anno successivo in serie D (stratosferico): Marcello Lambrughi.