venerdì 6 gennaio 2017

Buona Epifania Fiorenzuola

tutta nera, beffarda, e pronta a metterci lo zampino ..come LORENZO PEZZI!
VESTITA DI NERO, TUTTA BARDATA, L'ESPRESSIONE BEFFARDA CON IL SUO GHIGNO...
Oggi si festeggia la Befana. Da domani le feste saranno finite e domenica 8 gennaio finalmente si torna al Comunale, per il primo impegno del nuovo anno. La Befana ci piace immaginarla un po come la cara vecchia Zobia, TRADIZIONE FIORENZUOLANA. Lei tutta ricurva, sgangherata, irriverente. Speriamo non faccia scherzi e metta nella Calza Rossonera punti importanti.
Arriva il Poggibonsi, un nome che evoca ricordi di serie C2 anni 90'. All'andata da loro per la prima di campionato un risultato ad occhiali stretti stretti con quel legnaccio colpito da Lorenzo Pezzi, le paratone del loro n.1 Riccardo Gagno e quel penalty non trasformato da Alessandro Napoli. I nostri migliori realizzatori, le bocche di fuoco rossonere che a volte sono mancate nell'arco del girone di andata ma che comunque qualche pallone importante l'hanno messo dentro. Ora nel girone di ritorno non si può più mancare l'appuntamento con le occasioni da gol. Noi questi due ragazzi li sogniamo in doppia cifra a maggio!
I toscani hanno girato alla sosta Natalizia con 16 punti (6 in meno di noi). Bottino frutto di 4 successi e 4 pareggi. 13 i gol fatti e 24 i subiti stanno a testimoniare anche per loro la mancanza di un bomber di razza. Il classe 1998 Niccolò Fontani con 5 centri e il difensore campano Angelo Ansalone con 3 sono i goleador dei nostri prossimi avversari. Il girone di andata si è chiuso con un quasi pareggio ottenuto dagli ragazzi di mister Andrea Mosconi (richiamato in panchina ad inizio dicembre) sul difficile campo della prima della classe: il Delta Rovigo. Pareggio momentaneo su rigore dell'espertissimo centrocampista giallo-rosso Berretti Matteo, poi nel finale il veneto Zubin ha depositato nel sacco la palla buona dei tre punti e del titolo di inverno, mentre noi dopo i tocchi magici di bomber Pez e Andrea Storchi nascondevamo abilmente la palla nella nebbia affossando il Castelfranco di Mezgour. Coach Andrea Ciceri per il match di domenica dovrebbe ritrovare il talento locale Paolo Contini pronto a scorrazzare e a mettere in mezzo inviti al gol da non farsi scappare. Poi capitan Petrelli potrebbe avere più ritmo nelle gambe ed essere valida alternativa a centrocampo. A disposizione anche Geremy Lombardi per l'attacco che ha scontato il turno di squalifica. Quella contro Poggibonsi sono partite vere che valgono doppio in chiave salvezza. Sangiovannese, San Donato e Rignanese, quanti punti ha lasciato per strada il Fiorenzuola di Salmi al Comunale contro compagini toscane. A mister Ciceri e ai ragazzi sarà chiesto di invertire la tendenza e partire col piede giusto nel primi impegno dell'anno 2017.