lunedì 30 gennaio 2017

Adriese-FIORENZUOLA 1-0

Guglieri, Arati e Koliatko cercano di fermare Marangon
Male, molto male in una domenica da dimenticare. L'inaspettata sconfitta rimediata nel Polesine contro una delle pericolanti del girone proprio non ci voleva. Con tutti gli uomini a disposizione, dopo due sconfitte negli ultimi due turni, servivano undici leoni lontano dal Comunale per tornare alla vittoria. Nella sfida-salvezza di Adria, Petrelli, Guglieri e compagni dopo aver chiuso la prima frazione di gioco a reti inviolate e un solo tiro nello specchio della porta granata sono andati sotto al 49' senza riuscire poi a riagguantare gli avversari. L'Adriese che non vinceva in casa da ottobre, senza due titolari, e con una delle difese più battute ha avuto vita facile contro un Fiorenzuola in giornata no. Con un inspirato Giacomo Marangon con la muta numero dieci, l'Adriese porta a casa tre punti vitali. L'attaccante di Porto Tolle, classe 1992 autore di 9 reti fino a d'ora ha creato grattacapi continui ai Valdardesi propiziando anche il palo colpito da Cesca nel finale. Contro le squadre di alta classifica non riusciamo a raccogliere niente. La sfida contro gli uomini dell'ex Clodiense Gianluca Mattiazzi era vista come possibile domenica del rilancio, dove non ci si poteva permettere di sbagliare e invece è arriva questa inaspettata e preoccupante battuta d'arresto. Si, perchè i pochi punti in classifica dei veneti e le positive prove dei Rossoneri (ma senza raccogliere punti) con Ravenna e Imolese facevano ben sperare sognando il ritorno alla vittoria dei "guerrieri" di mister Ciceri. Non è stato così, ed arrivata la terza sconfitta consecutiva. Domenica arriva al Comunale la rinata Colligiana in serie positiva da quasi dieci turni, non ci si può più permettere passaggi a vuoto. Da qui in avanti valgono solo i punti.

Daniele Messina in azione
Lorenzo Pezzi a secco di gol da diverse domeniche
Pietro Maria Piazza insegue il pallone
ADRIESE-FIORENZUOLA 1-0
ADRIESE: Milan, Bonilla, De Gregorio, Arvia, Ballarin, Di Bari, Amadio (1’ st Dall’Ara), Bellemo (29’ st Nava), Matei (25’ st Cesca), Marangon, Marcandella. A disp.: Bertasini, De Crescenzo, Greggio, Zanellato, Nalin e Berti. Allenatore: Mattiazzi.
FIORENZUOLA: Vagge, Petrelli, Contini (10’ st Koliatko), Pessagno, Pizza, Messina, Storchi (10’ st Napoli), Arati, Pezzi (29’ st Botchway), Guglieri, Lari. A disp.: Ballerini, Reggiani, Fucarino, Buffagni, Bouhali, Delporto. Allenatore: Ciceri.
Arbitro: Sili di Viterbo (ass. Meloni di Olbia e Bejko di Jesi)
Rete: 6’ st Matei
Note: cielo sereno, terreno in discrete condizioni, temperatura rigida. Calci d’angolo 5-1 per il Fiorenzuola; ammoniti Bonilla, Contini, Matei, Di Bari, Pessagno e Guglieri. Spettatori 200 circa. Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’hotel Rigopiano.


i risultati della domenica:
Castelvetro-Pianese 2-1
Colligiana-Delta Rovigo 0-0
Imolese-Ribelle 3-2
Lentigione-Sangiovannese 4-1
Poggibonsi-Rignanese 0-1
Ravenna-Mezzolara 2-1
Scandicci-S.Donato Tavernelle 0-2
Virtus Castelfranco-Correggese 0-0

Nessun commento:

Posta un commento