sabato 18 febbraio 2017

IL SOGNO CONTINUA

Competizioni e sfide improbabili che ci riportano alla mente i nostri gloriosi e magici precedenti di Coppa Italia anni 90' :



Sutton United, il quartiere alla conquista della capitale

Il countdown è ufficialmente cominciato. Tra poco, in uno stadio semi sconosciuto poco fuori Londra, andrà di scena il tanto atteso match tra i pluricampioni dell’Arsenal e dilettanti del Sutton United. Un Davide contro Golia dai contorni puramente calcistici.
Dalle parti di Garden Green Lane si sogna in grande. Anzi, le aspettative sono anche maggiori di quanto invece la realtà lasci intendere. Del resto, come non essere fiduciosi dopo aver battuto ed eliminato una squadra del blasone del Leeds United?
Nessuno ci credeva eppure quei ragazzi hanno lottato e combattuto per essere li e vedere realizzato un sogno chiamato Arsenal. Si perché al di là del risultato finale, quella di lunedì sarà una vera e propria festa per lo sport e per il calcio inglese in generale: i tifosi sono già euforici di poter ospitare una delle squadre più blasonate del paese e avere la fortuna di vedere i propri idoli giocarsela (anche se non alla pari) con avversari di quel calibro. Siete davvero convinti che credano nell’impresa? Probabilmente un barlume di speranza nel loro cuore è rimasto ma i primi ad essere consapevoli di ciò che li aspetta sono proprio loro. Sconfitta, pareggio o vittoria, quella di lunedì sera, sarà una festa.
A questo proposito, abbiamo avuto la fortuna di scambiare due chiacchiere al riguardo anche con Gabriele Giustiniani, una delle principali voci di Fox Sports e rinomato giornalista sportivo. Oltre a ricordarci l’assurdo paragone tra le due squadre, con un occhio di riguardo agli stadi (qui lo spogliatoio che ospiterà l’Arsenal), Gabriele ci ha svelato un aneddoto che probabilmente in pochi conoscono: lunedì infatti sarà un vero e proprio derby dei derby perché i seggiolini dello stadio del Sutton, non sono di colore giallo (ovvero il colore sociale del club) ma bensì blu, e questo tutto grazie al Chelsea che, per avere il permesso di far nascere una scuola calcio proprio all’interno dell’impianto, si è preso la briga di rifare tutti i posti a sedere.
Insomma, i presupposti per un match entusiasmante e ricco d’emozioni ci sono tutte. Noi avremo la fortuna di seguirlo su Fox Sports, canale 204 di Sky, lunedì sera a partire dalle ore 20.00. Segnatevi data e orario sul calendario, di partite così non avrete la fortuna di vederne tante nell’arco della vostra vita.

FONTE: http://www.footballpints.com/2017/02/14/sutton-united-il-quartiere-alla-conquista-della-capitale/



Con un portiere più da birre al pub che da FA cup il Sutton tenterà l'impresa. Wayne Shaw è il portiere XXL da 120 kg dei gialloneri.


We remember :

Nessun commento:

Posta un commento