venerdì 17 febbraio 2017

Radio e Pallone

Un pezzetto di Calcio italiano che va a riporsi nel cassetto. La voce che racconta il gioco del pallone della massima serie italiana. Dalla serie A a 16 squadre a quella di oggi commerciale e spezzettata.

sulle onde di RADIO RAI ci siamo finiti con orgoglio anche noi. Per le sfide del mercoledì dopo cena di Coppa Italia con le grandi. Quel Fiorenzuola-Inter trasmesso anche in diretta tv e quell'altra volta, l'anno prima, nell'autunno del 1994 all'Olimpico di Roma contro i giallorossi di Mazzone e Totti. La sintesi della finale play off di Bologna e i riepiloghi dei risultati della serie C1 in tarda serata. Una domenica di settembre "la trasmissione tutto il calcio minuto per minuto" fu dedicata completamenta alla serie D con interventi dallo stadio di Bolzano dove il Fiorenzuola di Galli era impegnato contro la squadra locale.



Riccardo Cucchi, giornalista e famoso radiocronista sportivo italiano, ha fatto domenica 12 febbraio la sua ultima radiocronaca a Tutto il calcio minuto per minuto, su Radio 1 RAI, prima di andare in pensione. Cucchi ha 65 anni, è romano e laureato in Lettere: lavorava alla RAI dal 1979, dal 1994 era il radiocronista della Nazionale e la “prima voce” di Tutto il calcio minuto per minuto. La sua ultima radiocronaca è stata Inter-Empoli.
Cucchi ha raccontato sei Olimpiadi e quattro Mondiali di calcio, tra cui quello di Germania 2006. Dal 2014 ha smesso di fare il radiocronista della Nazionale, che oggi è Francesco Repice.

Stefano Perini da Mantova entra dura su Muzzi e cerca di contrastare Totti
Cristian Trapella in azione mentre Cappioli calcia il pallone
Lo striscione dedicato ad Agostino Di Bartolomei in curva Sud.

Nessun commento:

Posta un commento