martedì 12 settembre 2017

Meglio farsi rincorrere che correre dietro agli avversari

ALESSIO DIONISI sta forgiano il Fiorenzuola secondo il suo credo
Impegno infrasettimanale casalingo mercoledì 13 settembre alle ore 15 contro la Pianese di Piancastagnaio, nostra bestia nera della passata stagione.
I toscani allenati da Marco Masi ex calciatore del brutto Piacenza di Rumignani, viaggiano a punteggio pieno dopo due turni di campionato. I bianconeri hanno superato la Correggese fuori casa nel primo turno e poi hanno steso il Sansepolcro con un rotondo quattro a zero.
Lasciati liberi i gioielli Mammetti, Ancione e Dal Colle la società toscana ha ringiovanito la rosa mettendo nel motore l'attaccante Ferri classe 1992 con trascorsi anche nel Pavia e il regista Catanese ex Ghivizzano. Mammetti e Ancione in estate erano stati accostati al Fiorenzuola. In attacco è stato tesserato anche Giammarco Ravanelli nato nell'anno 1999 figlio di Fabrizio "penna bianca" Ravanelli, arrivato in prestito dalla Robur Siena. Poi una conferma importante quella della mezzaa punta Francesco Golfo. Peso welter davvero talentuoso che ci mise in grossa difficoltà nella gara dello scorso anno al Comunale. In quella domenica la Pianese ci impressionò davvero tanto, con un calcio sobrio e divertente gli amiatini portarono in Toscana l'intera posta in palio.
E proprio l'attacante Golfo ha già messo a segno tre reti, volando alto nella classifica cannonieri del girone.
Dovremmo dunque fare molta attenzione perché ci troveremo dinnanzi a un'altra formazione in salute. Mister Dionisi potrebbe forse recuperare uno dei due infortunati: il centrocampista Mazzotti e il contropiedista Bollini. Potrebbe essere disponibile anche l'ultimo arrivato in casa Rossonera: il difensore classe 1999 Tarik Ouahdani.
Nella gara di domenica contro la Correggese abbiamo speso molte energie, sarà interessante capire cosa escogiterà mister Alessio Dionisi coadiuvato dal vice Diego Daldosso per presentarsi al meglio e tentare di portare a casa i primi tre punti della stagione.
Domenica, contro la forte Correggese abbiamo visto in campo un grande Fiorenzuola. Una squadra performante che sembra già avere un'identità e che sta sforzandosi di applicare al meglio il credo dionisiano. Un gruppo giovane che rispetto alle stagioni precedenti sembra già bruciare le tappe. Contro i reggiani avremo meritato una vittoria che avrebbe fatto bene alla classifica e al morale. Non è arrivata e questo però potrebbe giocare a favore nostro per quanto riguarda la concentrazione da mettere in campo mercoledì e il processo di crescita del gruppo perché siamo solo all'inizio come ha detto nell'intervista post partita il tm Luca Baldrighi. E' buona cosa rimanere con i piedi ben saldi a terra. Emblematico anche lo score delle ammonizioni. Eravamo una squadra da bottino di guerra ogni domenica. In due gare abbiamo incassato solo due gialli. Meglio farsi rincorrere che correre dietro agli avversari. Cercando di giocare sempre all'attacco le stecche le facciamo dare agli altri e questo si è notato soprattutto domenica contro una Correggese in affanno in diversi momenti del match, riducendo le sanzioni arbitrali a nostro sfavore.
La Pianese di Masi che non ha ancora incassato reti e che guida la classifica verrà a Fiorenzuola per fare bene. Serve la massima lucidità in attacco e il massimo cinismo per incasellare il primo successo stagionale. Oltretutto quella di mercoledì sarà una sfida un po' speciale per il nostro mister che è originario di Abbadia San Salvatore in provincia di Siena comune poco distante da Piancastagnaio. Per gioco, impegno e qualità, questa nuova squadra merita più seguito e più calore da parte di tutti.
Il permesso l'ho già preso..a mercoledì! e FORZA MAGICO FIORE!

mercoledì 13 Settembre, ore 15
FIORENZUOLA vs Pianese


il commento di mister Alessio Dionisi dopo il pareggio contro la Correggese:

Nessun commento:

Posta un commento