giovedì 21 settembre 2017

Sfida al Sasso Marconi al COMUNALE

ANDREA STORCHI fra i migliori in campo contro Pianese e Tuttocuoio
8 punti in cinque gare e un 3° posto in classifica da difendere. I Rossoneri scaldano di nuovo il motore in vista dell'inedita sfida con la neo-promossa di ripescaggio Sasso Marconi (7 punti in graduatoria). 
UMILI E CONCENTRATI - Prestazioni positive, risultati e una classifica che sorride un po' a sorpresa. Dove può arrivare il Fiorenzuola di Alessio Dionisi? E' ancora presto per fare previsioni, come ha voluto puntualizzare il mister toscano ai microfoni di Radio Stadio Sound: "Siamo solo all'inizio, dopo quattro partite le classifiche lasciano il tempo che trovano. Ora bisogna andare avanti perché se scendiamo in campo con un po' di pancia piena pensando che la classifica sia meritata cadremo in basso molto velocemente".
Anche a Ponte a Egola, in terra Toscana, i Rossoneri sono riusciti a cogliere il secondo successo stagionale al termine di una prova quasi perfetta, allungando la serie positiva iniziata con le sfide estive di coppa Italia.
Domenica a farci visita il Sasso Marconi, società che si è affacciata per la prima volta in serie D e non sta lasciando nulla al caso. Ci sono dunque tutti gli ingredienti per vivere una partita bella e emozionante.
UNA NOVITA' - I giallo-blu bolognesi rappresentano una novità per noi. Solo tre anni fa militavano in Promozione e sono allenati da Roberto Moscariello alla prima esperienza in serie D. Nell'ultimo impegno hanno impattato due a due fra le mura amiche contro il Sansepolcro di coach Marco Schenardi originario di San Giorgio Piacentino. Con il doppio vantaggio fra le mani i bolognesi si sono fatti recuperare dai toscani nella ripresa. Entrambe le reti sono state realizzate dal talento ganese classe 1999 Enoch Gyimah, arrivato in estate dall'Altovicentino dove in 8 gettoni di presenza ha totalizzato 3 centri. L'attuale migliore realizzatore è Riccardo Benatti attaccante dal grilletto facile (già 3 gol in campionato). Nato nell'anno 1994 è cresciuto nelle giovanili del Bologna. Assieme al talentuoso 1999 Gymah formano una copia davvero prolifica a testimoniare ancora una volta che in serie D la voce grossa in termini di gol la fanno i giovani. Quindi più che ai vari Noselli e Della Rocca (elementi dal curriculum ricco) bisognerà tenere a bada i giovani attaccanti giallo-blu. A centrocampo, Moscariello dispone dell'esperto Cortese Thomas capitano della squadra, mentre la difesa è sorretta dall'ex professionista classe 1982 Zaccanti.
MEGLIO IN TRASFERTA - Dato importante: nel carniere degli uomini del presidente Alessandro Pozzi ci sono due vittorie in trasferta su due. Degli attuali sette punti in classifica, 6 punti sono stati ottenuti lontano dal Carbonchi. Una squadra dunque che sa capitalizzare al meglio in trasferta e questo non deve passare inosservato a Guglieri e C. Quindi domenica bisognerà fare molta attenzione a concedere poco ai bolognesi.
BOSIO-GOL - Domenica a Ponte a Egola si è sbloccato Davide Bosio, nota davvero importante. Ora l'attaccante bresciano tenterà di infrangere l'incantesimo del Comunale anche se va detto per la verità che il numero 9 Rossonero aveva già timbrato in riva all'Arda in gara ufficiale, nell'impegno di coppa contro il Mezzolara. Senza Marra fermo per infortunio contro il Tuttocuoio si è visto un grande Andrea Storchi. L'attaccante di Correggio ha propiziato la rete del vantaggio Rossonero.
Per vincere bisognerà mettere in campo la massima concentrazione e attenzione. Servirà anche il sostegno del pubblico rossonero. Domenica c'è un'altra occasione unica per vedere all'opera il Fiorenzuola di Dionisi che domenica dopo domenica si sta svelando.
FIORENZUOLA-Sasso Marconi
DOMENICA 24 SETTEMBRE, ore 15 al COMUNALE, ingresso Gradinata 5 euro,

il probabile 11 di mister ALESSIO DIONISI per la sfida
in programma domenica :

Nessun commento: