domenica 17 settembre 2017

un MONTEROSSO SPRITZ prego!



Quanti posti belli che abbiamo noi in Italia. E la nostra zona non è da meno.

Non so se avete mai ascoltato la colonna sonora dello spot pubblicitario della Sanbitter? o quella storica dell'almanacco che passava sulla Rai con in rassegna le immagini di alcune delle piazze e degli angoli più belli d'Italia?
Penso che questa musica, dal titolo "Toccata" di Lucio Fabbri e Carlo Forester possa evocare in ciascuno di noi i ricordi di posti bellissimi incontrati nelle gite domenicali in famiglia, con gli amici o con la propria compagna.
Sole, storia, arte, colori, il profumo del cremoso caffè o il rumore del ghiaccio in un bicchiere. Ho girato un po' di mondo per lavoro e devo dire che posti ricchi di cose belle e accoglienti come l'Italia non esistono da nessuna altra parte.

Beh penso proprio che avere il privilegio di giocare questa serie D è fantastico. Il miglior modo per unire alla domenica: passione per il calcio (il Fiore) e turismo-storia.

Sorseggiarsi un buon caffè espresso di come lo facciamo noi in Italia o assaporare un buon vino o un aperitivo tipico al tavolino di un bar nella piazza centrale di un paese della nostra bell'Italia nel mese di settembre non ha prezzo.

Un Monterosso Spritz prego!

ve lo consiglio: all'obra della Collegiata di San Fiorenzuola nella nostra centrale piazza Fratelli Molinari o a Castell'Arquato su alla rocca
(1/3 di Aperol, 1/3 vino Monterosso di Castell'Arquato, 1/3 Seltz, ghiaccio, una fetta di arancia)