giovedì 10 maggio 2018

Conto alla rovescia

-2 ALLA SFIDA DI FORLI' - Manca davvero poco alla nostra prima sfida play-off di domenica a Forlì. Solo in caso di vittoria, anche dopo i tempi supplementari andremo a sfidare la vincente di Imolese-Sangiovannese nella Finalissima in programma domenica 20 maggio o in quella successiva.
Siamo lì a un passo da un qualcosa che non ci permetterà di festeggiare una promozione ma resta comunque un traguardo di prestigio, che rimarrà scritto nella storia quasi centenaria di una grande e genuina passione: l'US FIORENZUOLA CALCIO 1922. 
PRESENTE E FUTURO - E' stato un anno veramente eccezionale: abbiamo lottato nei quartieri alti della classifica per tutto il campionato, siamo tornati tutti a essere orgogliosi del FIORE, a "stimarci" di una creatura costruita con tanto lavoro e passione che ha ottenuto sul campo risultati impensabili. Che bello tornare a sentire: "a Fiorenzuola hanno fatto le cose per bene". Ora prima di mandare agli annali tutto questo e pensare al futuro abbiamo l'occasione per mettere il suggello a una stagione davvero ricca di grandi soddisfazioni. Siamo ancora nelle mani di Simone Di Battista, artefice di questo rilancio. Il dirigente piemontese ha accettato di nuovo una sfida non facile: ripetere e forse cercare di migliorare il 4° posto di quest'anno. Siamo fiduciosi ma c'è anche la consapevolezza che non sempre le cose possono andare nel verso giusto. Non sempre tutti gli acquisti possono risultare azzeccati.
UN APPUNTAMENTO IMPORTANTE - Nell'articolo di Franco Polloni apparso ieri sul quotidiano Libertà abbiamo avuto la conferma che in base al rinnovo o all'addio di mister Dionisi avremo maggiori informazioni sui piani per il campionato venturo della società di via Campo Sportivo 1. Il tecnico toscano è stato chiaro: se accetterà di sedersi ancora sulla nostra panchina il progetto della società potrebbe essere quello di lottare per vincere il campionato. In tanti sognano, il responso ufficiale è atteso a breve.
Nel frattempo, ci viene da ribadire ancora una volta che la partita di domenica di Forlì è un appuntamento da non perdere. Potrebbe nelle peggiori delle ipotesi non capitarci più. E quindi perché non andare tutti assieme in Romagna per non far finire questa annata magica, e sostenere ancora una volta appassionatamente i ragazzi.
TATTICA E PRETATTICA - Senza il mestiere di Nicola Mazzotti, espulso domenica nella tana del Montevarchi la cabina di regia del centrocampo valdardese sarà occupata da Riccardo Collodel giovane che ha saputo mettersi in mostra quest'anno e che pare essere indirizzato verso la serie C. In difesa torna a disposizione Matteo Bruzzone. Mentre sulla corsia bassa di sinistra è scontato il rientro da titolare di capitan Ettore Guglieri (quasi certa la sua conferma).
Il Forlì che ci ha "ciuffato" il 3° posto sul podio, è un cliente che non può permettersi di sbagliare viste le mire della società e i notevoli investimenti fatti per tutto l'arco dell'anno. Il loro bomber Ferri Marini (pensate: 20 gol in 27 presenze), il funambolico Speziale, l'estro di Selvatico a centrocampo, l'attaccante Felici, che gol che ci ha fatto al Comunale nella gara di ritorno, Longato... è scontato dirlo: l'asticella del pronostico pende nettamente dalla loro parte. Questo può essere un vantaggio per noi, perché siamo giovani, il nostro campionato è già stato vinto, li abbiamo battuti all'andata e meritavamo di più di un pari nella rivincita del ritorno. Se abbiamo ancora un po' di carburante possiamo andare avanti e festeggiare tutti assieme.
ENTUSIASMO - Carburante, motivazioni e credetemi non sottovalutate la parola entusiasmo. I tifosi più giovani ci tengono veramente a vincere, a vivere per la prima volta una vittoria della gloriosa squadra di calcio del paese. Dalla Valdarda partiranno un pullman di sostenitori e tante macchine per raggiungere il "Tullo Morgagni" di Forlì. Allo stadio, staccare il biglietto per il settore ospiti gradinata.
TUTTI ASSIEME.. FINO ALLA FINE, IL FIORENZUOLA!
FORLI' - FIORENZUOLA (semifinale play-off, ore 17)




Nessun commento:

Posta un commento