lunedì 7 settembre 2009

FIORENZUOLA-Insubria 1-2 (...siamo tornati!)

FIORENZUOLA-Insubria 1-2 (Chiurato)
Pezze disegnate su economiche lenzuola comprate al mercato cittadino. Pezze dipinte con smalto per balconi in caldi pomeriggi di agosto in una polverosa cantina di un condominio di edilizia residenziale anni ’70, zona piazzale. Pomeriggi dedicati ad una grande passione. Sognando un grande tifo.Sudore, pennelli e colore. Carta adesiva alla mano per i contorni e pagine del quotidiano Libertà che si appiccicano sul retro del drappo quando i colpi di smalto trapassano la tela un pò sintetica.Il soggetto. Il soggetto è importante perché se vuoi che una pezza sia veramente tua il soggetto, il disegno, il motto devono essere assolutamente originali. E qui il lato passionale-trasgressivo della “Manga ad Cuion” si è sbizzarrito. L’estro e la creatività di qualcuno hanno fatto il resto e allora ecco spuntare un “Eterna Fedeltà UF” in vecchio stile vecchio con la sciarpa rossonera alzata al cielo da due magre e nodose braccia, un “UF 1990-2010” per non dimenticare che a breve compiremo vent’anni, poi “Un tutti pazzi per Perazzi” con aureola dedicata al nostro affezionato mister, la nostra maglia rossonera da sostenere e onorare sempre, un goliardico “vivo di Fiore e di Figa” le nostre grandi passioni.Pezze, torce, bandiere e tanta voce è la nostra prima domenica dopo lo stop estivo. Pezze, torce, bandiere e tanta voce per rendere speciale la prima uscita stagione del nuovo Fiorenzuola, pieno zeppo di giovani debuttanti. Ci tenevamo a fare qualcosa di particolare nei nostri limiti, a iniziare bene, a creare il clima giusto soprattutto per loro.
Le conferme: i nostri immancabili cori cult e quell’entusiasmo dei più “vecchi” che non tramonta mai, quel pazzo entusiasmo come quando eravamo neopatentati e in compagnia si facevano i primi Puttantour sfrecciando sulla via Emilia destinazione Le Mose e strada Caorsana.
Le belle sorprese ...: qualche giovane volto nuovo nel nostro settore; il gradito ritorno di un “vecchio” come il Vedo che fino a qualche anno fa ha seguito con tanta passione il Fiore ovunque e che è stata una figura importante per la nostra piccola curva; il coro e quel lungo applauso ai ragazzi a fine gara nonostante la sconfitta.
Nel nostro piccolo abbiamo iniziato con il piede giusto… avanti così!
FORZA FIORE! TUTTI A RENATE!

le pezze: